Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Genoa - Decide Lapadula, Pandev spreca

Le pagelle del Genoa - Decide Lapadula, Pandev sprecaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 23 dicembre 2017, 17:152017
di Luca Chiarini
Risultato finale: Genoa-Benevento 1-0

Perin 6,5 - Un solo grande intervento, che è però decisivo: lucido e solido su Cibsah, che ha però il demerito di calciargli addosso. Risponde sempre presente in uscita.

Izzo 5,5 - A tratti distratto, come quando buca l'intervento, dando il via alla ripartenza campana, vanificata dall'errore di Chibsah. Non è sempre appostato a dovere nel terzetto difensivo.

Spolli 6,5 - Ballardini lo schiera a sorpresa al posto di Rossettini. I guai fisici sono alle spalle: guida con personalità la retroguardia, vincendo più di un duello e ribattendo ripetutamente le conclusioni avversarie.

Zukanovic 6 - Rischia di pagare cara la sbavatura su Ciciretti, che lo elude con un gran numero, servendo Puscas che spreca. Si ricompone e tiene a bada gli avversari, forte di una straripanza fisica considerevole.

Rosi 6 - Raramente trova la percussione, ma l'animo è battagliero e non fa mancare la sua presenza quando gli avversari la mettono sul fisico. Costretto ad arrendersi ad un duro colpo subito per mano di Del Pinto. (Dal 78' Biraschi s.v.).

Rigoni 5,5 - Fatica ad affondare con le sue incursioni senza palla. Da una di esse ha origine l'unica chance che gli capita tra i piedi, ma vanifica la bella imbeccata di Taarabt, facendosi murare la conclusione da Lucioni. (Dal 55' Lapadula 7,5 - Guadagna un rigore e lo trasforma, decidendo la partita).

Veloso 6 - Non è sempre chirurgico in fase d'impostazione. Spaventa Belec con una grande botta su calcio piazzato che, complice una lieve deviazione, si stampa sul montante alto.

Bertolacci 5,5 - Volenteroso, prova ad illuminare, sbagliando puntualmente la misura dell'ultimo passaggio. Tocca numerosi palloni, ma è inoffensivo: finisce per perdersi nel traffico in mezzo al campo. (Dal 77' Cofie s.v.).

Laxalt 5,5 - Macina chilometri sulla fascia sinistra, ma oggi non basta. Gli avversari diretti lo ingabbiano, lui non riesce a guadagnare il fondo o a scodellare in mezzo palloni invitanti.

Taarabt 6,5 - I compagni si affidano a lui quando non trovano sbocchi: pur intestardendosi, è indubbiamente l'elemento più attivo del reparto offensivo rossoblù.

Pandev 5 - Spreca l'impossibile: nel primo tempo viene fermato dal palo a tu per tu con Belec, nella ripresa smorza il destro dopo la bella imbeccata di Lapadula.