Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Genoa - Perin sicuro, Veloso è una certezza

Le pagelle del Genoa - Perin sicuro, Veloso è una certezzaTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
domenica 22 ottobre 2017, 17:062017
di Riccardo Caponetti
Milan-Genoa 0-0

Perin 6,5 - Dà sicurezza a tutti i suoi compagni di squadra. Sanno di avere un portiere affidabile, che oggi para tutte le conclusioni del Milan.

Izzo 6 -Nel primo tempo va un po' in difficoltà, ma nella ripresa cresce. Bravo e coraggioso a venire fuori dalla difesa palla al piede in più di un'occasione.

Rossettini 6,5 - Contiene bene Kalinic: quasi lo annulla. Di testa è il padrone dell'area di rigore, saltando sempre col tempo giusto.

Zukanovic 5,5 - Dei tre di difesa è il peggiore, se non altro perchè dalla sua parte ha Suso, non proprio un avversario semplice. Si fa saltare troppe volte ma almeno evita di fare falli ingenui e di ricevere quindi il secondo giallo.

Rosi 5,5 - Fa tante volte la fascia destra, ma non entra mai nel vivo del gioco. Viene colpito da Bonucci col una gomitata nel primo tempo e gioca col la testa fasciata fino al momento del cambio (dal 53' Lazovic 6 - Si fa vedere di più del suo compagno. Per indole è più offensivo e arriva al cross un paio di volte.)

Rigoni 6 - Percorre una quantità quasi infinita di chilometri e si fa apprezzare dal tecnico Jurić per la costante marcatura, quasi a uomo, su Biglia (dal 77' Ricci s.v.)

Veloso 6,5 - Dà equilibrio alla manovra e gestisce bene i palloni a sua disposizione. Mette ordine al Genoa e quando ha spazio non ha paura a calciare in porta col suo sinistro educato. È un giocatore chiave per il Genoa.

Bertolacci 6,5 - Sente la partita, essendo un ex rossonero. Per questo mette in campo qualcosa in più rispetto alle ultime settimane. Sfiora il gol con un destro a giro, che si spegne fuori di poco con Donnarumma immobile.

Laxalt 6 - Solita prestazione di tanta quantità per l'esterno a cui Juric non rinuncia mai.

Taarabt 6,5 - Si conferma su livelli molto alti. È vivace e molto attivo su tutto il fronte d’attacco. Svaria per non dare punti di riferimento. Prova a inventare, ma non beneficia dell’atteggiamento troppo prudente dei suoi compagni.

Galabinov 5,5 - Meno brillante di sette giorni fa contro il Cagliari, complice anche la caratura diversa e maggiore degli avversari. Lotta e aiuta il Genoa a salire. Ha un paio di occasioni, ma negli ultimi 20 metri oggi sbaglia quasi sempre l’ultima scelta (dal 53 Lapadula 5,5 - Prova a darsi da fare e nel finale ha una chance colossale per segnare il gol decisivo. È troppo lento però e si fa rimontare da Zapata.)