Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Milan - Bonaventura stende la Samp, Suso illumina San Siro

Le pagelle del Milan - Bonaventura stende la Samp, Suso illumina San SiroTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
domenica 18 febbraio 2018, 22:502018
di Dario Marchetti
I rossoneri trovano il decimo risultato utile consecutivo e agganciano la Sampdoria in classifica.

Donnarumma 6 – Primo tempo tranquillo per il portiere rossonero impegnato solamente in delle uscite alte. Nei minuti finali può solo guardare il tiro di Caprari che finisce sul fondo.
Calabria 7 – Si guadagna il rigore poi sbagliato da Rodriguez. Tanti gli inserimenti e le discese sulla destra. Suo l’assist per la rete di Bonaventura.
Bonucci 6,5 – Stringe molto verso Romagnoli per non dare spazio a Ramirez. Nel finale del primo tempo trova anche il gol, ma la Var annulla tutto per posizione di fuorigioco nel momento dell’assist di Calhanoglu.
Romagnoli 6,5 – Partita ordinata e chiusure puntuali prima su Zapata e poi su Quagliarella. Non si fa ingannare nella ripresa dai movimenti tra le linee di Caprari
Rodriguez 6 – Sbaglia rigore dopo pochi minuti, ma non si demoralizza e partecipa sempre in maniera attiva alla manovra offensiva del Milan. Dal suo lato Bereszynski non gli crea troppi problemi.
Montolivo 6 – Gattuso lo schiera al posto dello squalificato Kessie preferendolo a Locatelli e lui lo ripaga con una buona prestazione. Sempre puliti i suoi passaggi e bravo nel proporsi al compagno in difficoltà. (dall’85’ Locatelli – s.v.)
Biglia 6,5 – Si abbassa spesso tra i due centrali per impostare l’azione da dietro. Tanti i palloni giocati e quasi sempre di prima.

Tutte le azioni del Milan iniziano dai suoi piedi.
Bonaventura 7,5 – Il suo gol ha il merito di sbloccare la partita grazie a un inserimento perfetto. Abbina corsa e qualità per tutta la gara e non disdegna i ripiegamenti difensivi. Imprescindibile per il centrocampo rossonero.
Suso 7 - Micidiale nell’uno contro uno e Murru ne sa qualcosa. Dai suoi piedi parte l’azione del vantaggio rossonero e più di una volta si libera al limite dell’area per andare al tiro. Tante anche le giocate deliziose per i compagni.
Cutrone 6 – Fa tanto lavoro per permettere gli inserimenti dei centrocampisti e i tagli degli esterni, ma nel primo tempo sono pochi i palloni giocabili così come nel secondo tempo. Esce comunque tra gli applausi del pubblico di San Siro. (dal 73’ Andrè Silva 6 – Il quarto d’ora abbondante concessogli da Gattuso è di ottima qualità. Fa salire la squadra e sono tante le sponde interessanti per i due esterni. Anche il portoghese sembra essere sulla via del recupero)
Calhanoglu 6,5 – La cura Gattuso ha fatto bene anche al numero dieci rossonero. Ogni volta che punta l’avversario lo salta e sono tanti i tiri verso la porta difesa da Viviano come la traversa colpita nella ripresa.