Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Napoli - Insigne spento, Koulibaly mostruoso e ingenuo

Le pagelle del Napoli - Insigne spento, Koulibaly mostruoso e ingenuoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 26 dicembre 2018, 22:442018
di Marco Frattino

Risultato finale: Inter-Napoli 1-0 (91' Lautaro)

Meret 6 - Aiutato dalla traversa sul tiro da centrocampo di Icardi, fa buona guardia sul colpo di testa di Joao Mario. Non può nulla sul colpo finale di Lautaro.

Callejon 6 - Aveva giocato come terzino nella parte finale del match di Cagliari, a Milano Ancelotti gli affida l'intera corsia destra. Almeno fino all'ingresso di Maksimovic, quando poi torna a giocare sulla linea dei centrocampisti. Solita prestazione di sacrificio, trova la risposta di Handanovic al 66' sul suo diagonale.

Albiol 5,5 - Non riesce a fermare Icardi prima dell'intervallo, viene ammonito nella ripresa, rischia il rigore su Keita. Il Napoli affonda quando resta da solo (per l'espulsione di Koulibaly) al centro del reparto.

Koulibaly 6 - Il suo intervento sulla linea, su conclusione di Icardi, fa capire il motivo che ha spinto il Napoli a renderlo il difensore più pagato della A. Prestazione da sette e mezzo/otto in pagella, ma l'applauso a Mazzoleni che gli costa il rosso rappresenta è un'ingenuità (e qualche punto in meno nella valutazione generale) che non avrebbe dovuto commettere. A prescindere dai 'buu' razzisti che vanno sempre e comunque condannati.

Mario Rui 5,5 - Lotta con Joao Mario, chiudendo i varchi al connazionale nella prima frazione. Ha maggiore libertà nella ripresa, senza però trovare il varco giusto. (dal 78' Ghoulam 5,5 - Alza il livello sulla sua corsia, ma perde Lautaro in occasione del gol interista).

Allan 5,5 - Non vive la miglior serata, in quanto travolto nella prima frazione dalla manovra dell'Inter. Perde qualche pallone di troppo nel corso della partita.

Fabian 5,5 - Ha volontà, gamba e idee. Senza però riuscire a metterle in pratica. L'avvio sembra promettente, poi esce Hamsik e lui va sulla destra perdendo vivacità.

Hamsik 6 - La sua intenzione è quella di tenere palla e lanciare i compagni a rete, purtroppo è costretto ad arrendersi per un problema muscolare. (Dal 24' Maksimovic 6 - Entra e gioca nel ruolo di terzino destro, liberando Callejon che si sposta in posizione più avanzata. Non impeccabile sul gol vittoria nerazzurro).

Zielinski 5,5 - Gioca a destra, poi si accentra. Nel finale 'rischia' di segnare il gol vittoria, poi l'Inter trova il jolly con Lautaro.Sulla sua valutazione pesa come un macigno la mancata rete che avrebbe regalato i tre punti ad Ancelotti.

Insigne 4,5 - Trova la risposta di Handanovic al 16', fatica a entrare in partita ma fornisce un buon pallone a Callejon al 66'. Ancelotti lo lascia in campo fino alla fine, con la speranza che Lorenzinho possa trovare il varco giusto. Non è così, anzi, rimedia il rosso - giusto - poco prima della fine.

Milik 5,5 - Isolato nella prima parte di gara, prova a farsi largo nella ripresa senza troppo successo anche se era apparso più vivace di Insigne. Esce a sorpresa, in quanto inizialmente era proprio il numero 24 a dover lasciare il campo. (Dal 70' Mertens 5,5 - Non riesce a dare brio alla manovra azzurra).