Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Sassuolo - È tornato il vero Boga, gol e assist. Guizzo vincente di Raspadori

Le pagelle del Sassuolo - È tornato il vero Boga, gol e assist. Guizzo vincente di RaspadoriTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 6 gennaio 2021, 17:05Serie A
di Daniel Uccellieri

Consigli 6 - Non può niente sul gol di Shomurodov. Per il resto ordinaria amministrazione, quando non arriva sul pallone viene salvato dal palo.

Müldür 6,5 - Il migliore del reparto arretrato del Sassuolo. Dalle sue parti non si passa.

Ayhan 5 - Lascia a Shomurodov troppa libertà (con la complicità di Ferrari). L'attaccante del Genoa prende il tempo alla coppia neroverde e segna.

Ferrari 6 - Nel primo tempo è prezioso sulla girata di Scamacca. Nella ripresa si fa sorprendere dal colpo di testa di Shomurodov

Rogério 6,5 - Bene in entrambe le fasi, prezioso il suo contributo quando il Sassuolo spinge.

Magnanelli 5,5 - Non brilla nel giorno in cui viene premiato per le 500 presenze in neroverde. Perde qualche pallone di troppo.(Dal 60' Bourabia 6 - Entra e prende subito un giallo. Non il miglior modo per entrare in campo)

Djuricic 6 - Torna titolare dopo lo screzio con De Zerbi. Ha una buona occasione, ma viene fermato dall'ottimo intervento di Criscito.(Dal 73' Raspadori 6,5 - L'uomo dei tre punti. Colpo di testa su assist perfetto di Boga e della difesa del Genoa, che lo ha lasciato inspiegabilmente libero di saltare.)

Locatelli 6,5 - In occasione del gol del momentaneo 1-0, sul tabellino finisce il nome di Boga, ma se l'attaccante neroverde ha segnato è grazie al gioiello del centrocampo di De Zerbi. Prima ruba palla a Zajc, poi con un lancio di 50 metri manda Boga in porta. (Dal 73' Obiang S.V)

Berardi 6 - La sua gara dura mezz'ora, poi è costretto ad uscire per un problema muscolare. (Dal 35' Defrel 6 - Entra a freddo, senza neanche avere il tempo per scaldarsi. Decisamente meglio nella ripresa, quando entra nel vivo delle azioni offensive dei neroverdi.)

Caputo 5,5 - Uno spunto interessante nel finale del primo tempo e nulla più. Troppo poco per un attaccante come lui.(Dal 60' Traorè 6 - Entra bene in campo, porta maggiore ordine sulla trequarti e funge da raccordo fra attacco e centrocampo)

Boga 7,5 - Ci mette un po' ad accendersi, ma quando lo fa si prende la scena. Sfrutta il lancio perfetto di Locatelli, supera Masiello con facilità irrisoria e trova il gol con un tocco delizioso col sinistro. Non contento confezione anche l'assist per il colpo di testa vincente di Raspadori.

Roberto De Zerbi 7 - Il Sassuolo si riscatta dopo la batosta subita con l'Atalanta. Ritrova Djuricic ma perde Berardi alla mezz'ora per infortuni. Nella ripresa sono decisivi i cambi, con Raspadori che regala il gol della vittoria al Sassuolo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile