Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Udinese - Barak, passo indietro. Lasagna isolato

Le pagelle dell'Udinese - Barak, passo indietro. Lasagna isolato
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
domenica 21 gennaio 2018, 17:112018
di Luca Chiarini
Risultato finale: Udinese-SPAL 1-1

Bizzarri 6,5 - Dopo una prima frazione soporifera si mette in luce nella ripresa, con due buoni riflessi sull'incornata di Vicari e sulla botta di mancino di Grassi. Incolpevole sul tap-in di Floccari.

Nuytinck 6 - Pochi errori e discreta concentrazione. Nessuna responsabilità diretta sul pareggio estense, difende diligentemente, senza di fatto rendersi protagonista di alcuna sbavatura.

Danilo 5,5 - Alterna solidi disimpegni a giocate goffe, non da lui. Spaventa la Dacia Arena con un retropassaggio killer, ma per sua fortuna Bizzarri è reattivo e in allungo anticipa Antenucci.

Samir 6,5 - Grande protagonista in avvio: guadagna una punizione dal limite dopo una sgroppata, regalando poi il vantaggio ai friulani con un'incornata debole, agevolato dalla défaillance di Gomis.

Stryger Larsen 5 - Statico e poco propositivo sulla fascia. Stringe i denti nonostante il fastidio al ginocchio, dimostrando però di non essersi ancora scrollato di dosso le scorie dell'infortunio.

Barak 5 - Prepotente passo indietro rispetto alle prestazioni che hanno fatto gola alle big di A nel girone d'andata. Incespica sovente sul pallone nelle sue incursioni, vanificando più di una ripartenza bianconera.

Balic 5,5 - Oddo sorprende tutti lanciandolo dal primo minuto, relegando in panchina Hallfredsson. Un timido tentativo da fuori che non spaventa Gomis, ma appare slegato e avulso dalle trame bianconere. (Dal 73' Maxi Lopez 5,5 - Combina poco dopo l'ingresso in campo).

Jankto 5,5 - Prova al solito a far valere le sue doti in inserimento, ma i centrali estensi tappano ogni pertugio, lasciandogli pochissima libertà di manovra. Sostituito al minuto sessantotto. (Dal 68' Hallfredsson 5,5 - Prova a migliorare la qualità di manovra, ma non entra in partita).

Pezzella 5,5 - Spinge parecchio nel primo tempo, approfittando della buona verve dell'Udinese. Cala dopo l'intervallo, soffrendo più del dovuto le discese di Lazzari.

De Paul 6 - Pennella bene dalla bandierina sul gol di Samir. Vivace e intraprendente nel primo tempo, prova ad innescare con un paio di verticalizzazioni Lasagna. Anche lui sparisce dai radar nella ripresa.

Lasagna 5 - Spento il riferimento offensivo dei friulani. Molto spesso è isolato in attacco: qualche chance non capitalizzata nei primi quarantacinque, poi il nulla.