Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Fiorentina - Barak e Bonaventura dalla panchina, Gonzalez non si vede

Le pagelle della Fiorentina - Barak e Bonaventura dalla panchina, Gonzalez non si vedeTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2023 @fdlcom
giovedì 7 marzo 2024, 23:07Serie A
di Dimitri Conti

Risultato finale: Maccabi Haifa - Fiorentina 3-4

Terracciano 5,5 - Battuto due volte già nel primo tempo senza che abbia grandi colpe, sembra poter fare di più sul bel diagonale di Show. Il dubbio vale mezzo punto in meno.

Kayode 6 - Pregevole la palla che consegna sulla testa di Nzola a match appena iniziato, poco dopo però si fa bruciare da Kinda, anche se non sembra proprio tutta colpa sua.

Milenkovic 5 - Ammonito, era diffidato e salterà il ritorno. La sua prestazione è da dimenticare e non solo per il giallo: si veda l'1-1 in cui Seck lo anticipa nettamente.

Ranieri 5 - Alla Bozsik Arena il tandem difensivo viola balla che è una bellezza e il numero 16 fa la sua parte. Sul 3-2 degli israeliani viene seminato con troppa facilità.

Biraghi 6 - Abbastanza in difficoltà per un'oretta buona del match, gli ultimi trenta minuti (comprensivi di assist per Mandragora) sopraelevano la sua prestazione globale.

Mandragora 6,5 - Dovrebbe spettare a lui la cura della parte registica a centrocampo, bada più al sodo. Non perfetto fino al tiro col piede debole che significa gol del 3-3.
Dall'81' Barak 7 - L'uomo della Conference League, dopo aver segnato a Basilea il gol che portò la Fiorentina nella finale dell'anno scorso, firma un altro centro pesante.

Duncan 5,5 - Preso troppe volte in mezzo dai centrocampisti avversari nel primo tempo, sembra trovare qualche contromisura all'intervallo. Ma non è sufficiente.
Dal 75' Bonaventura 6,5 - Procura l'espulsione di Show e fornisce l'assist per il gol vittoria di Barak. Per aver giocato un quarto d'ora più recupero non è affatto male.

Ikone 5 - Nell'azione del primo tempo in cui scarta mezzo Maccabi senza poi riuscire a calciare c'è molto del suo modo di essere giocatore. Anche oggi manca sostanza.
Dall'87' Sottil sv.

Beltran 6,5 - Non troppo preciso nel primo tempo, non getta mai l'arma della voglia e trova il 2-2 con un colpo da calcetto. Non si arrende anche in mezzo a mille difficoltà.

Gonzalez 5 - Grande assente del mondo Fiorentina nelle ultime settimane, anche in terra ungherese si fatica a trovare tracce da lui lasciate sul campo. Serve di più.

Nzola 7 - Ci mette meno di due minuti a giustificare la scelta di Italiano, al gol del vantaggio aggiunge un assist per Beltran. Se doveva lanciare un segnale, l'ha fatto.
Dal 75' Belotti sv.

Vincenzo Italiano 6,5 - Aveva chiesto di non sottovalutare il Maccabi e le scelte di formazione parlano per lui. La Fiorentina non approfitta del vantaggio flash e, a fuoco lento, si fa riprendere e superare prima dell'intervallo. La ripresa è pazza, fatta di risposte colpo su colpo. Prova non brillante ma è abile a sfruttare episodi e momenti: l'assetto iper-offensivo del finale e l'uomo in più gli consegnano una vittoria che sembrava insperata.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile