Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Fiorentina - Muriel, debutto da sogno. Edimilson ingenuo

Le pagelle della Fiorentina - Muriel, debutto da sogno. Edimilson ingenuoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 20 gennaio 2019, 17:05Serie A
di Giacomo Iacobellis
Fiorentina-Sampdoria 3-3 (34' e 70' Muriel, 44' Ramirez, 81' e 85' Quagliarella, 93' Pezzella)

Lafont 6 - Nessun intervento degno di nota per il portierino francese, incolpevole in occasione dei tre gol avversari e sempre attento quando è stato chiamato in causa. Da brividi, però, la respinta sui piedi di Jankto sul finire del primo tempo.

Milenkovic 5,5 - Buone coperture su un poco ispirato Caprari, male però in fase di marcatura su Quagliarella. L'attaccante blucerchiato stoppa a seguire il pallone su passaggio di Gabbiadini e se ne va incontrastato per segnare il 2-3.

Pezzella 6,5 - Così come Milenkovic, si fa superare troppo facilmente da Quagliarella all'85'. Ma ha anche il grande merito di firmare il definitivo 3-3 con una spaccata tutta cuore e spirito di sacrificio.

Vitor Hugo 5 - Controlla il traffico aereo nell'area della Fiorentina, rude e provvidenziale nei contrasti, ma il fallo di mano che regala il rigore e il successivo 2-2 alla Samp pesa come un macigno sulla sua prova e sul morale dei compagni.

Biraghi 5,5 - Gara ordinata sulla fascia sinistra. Nel primo tempo spinge molto, ma manca delle giuste misure sui cross. Soffre Sala specialmente nella ripresa.

Gerson 5 - Prestazione ancora una volta altalenante per il centrocampista brasiliano. Il classe '97 si accende a tratti, riuscendo raramente a fare la differenza in mezzo al campo.

Veretout 6,5 - Il migliore del centrocampo viola. Lotta, corre e imposta il gioco, dimostrandosi ancora una volta un centrocampista totale. Sua l'intuizione su punizione per il gol del 3-3 finale.

Edimilson 4,5 - I suoi primi 30 minuti di gara sono forse la sua miglior prestazione in maglia viola, ma al 39' commette una gravissima ingenuità stendendo Ramirez già ammonito e lasciando così la Fiorentina in dieci poco dopo il gol dell'1-0.

Chiesa 7 - Imprendibile sulla fascia destra, l'intesa con Muriel è già importante e nel primo tempo i suoi due passaggi per Simeone meriterebbero sicuramente miglior sorte. Salta sistematicamente ogni avversario quando lo punta palla al piede.

Simeone 5 - La sua astinenza continua, così come la scarsa reattività sotto porta. Sull'assist da distanza ravvicinata di Chiesa al 13' doveva e poteva fare molto meglio, così come sull'imbeccata in profondità del medesimo compagno al 18' (Dal 46' Dabo 6 - Dà un grande contributo alla Fiorentina con un secondo tempo di massima quantità).

Muriel 8 - Realizza un gol sensazionale al 34': accelerazione a superare due avversari e tocco ad anticipare Audero per l'1-0. Ne inventa un altro ancor più clamoroso al 70' con una galoppata di 40 metri. Debutto da sogno, standing ovation più che meritata (Dal 76' Laurini sv).

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile