Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Fiorentina - Stavolta Belotti non va. Il peggiore in campo però è Biraghi

Le pagelle della Fiorentina - Stavolta Belotti non va. Il peggiore in campo però è BiraghiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 14 febbraio 2024, 21:15Serie A
di Dimitri Conti

Risultato finale: Bologna - Fiorentina 2-0

Terracciano 6 - Sul primo gol di Orsolini non può granché, discorso diverso avesse preso il secondo: lo aiuta il capello di Posch, in fuorigioco di una spalla. Nulla può sul 2-0 finale.

Kayode 6 - Saelemaekers è ispirato e contenerlo non è facile. Non sempre ci riesce, ma dalla sua ha almeno due salvataggi determinanti su tiri a botta sicura. Tra i meno peggio.

Milenkovic 6 - Sempre attento nel lavoro prettamente di fase difensiva, tiene bene la posizione pur rimanendo anche lui a volte intrappolato tra le folate avversarie. Sufficiente,

Ranieri 5,5 - Ritrovato dopo la squalifica, torna titolare. Partenza discreta, anche se è una sua salita attardata a tenere in gioco Orsolini nell'azione che porterà poi al gol dell'1-0.

Biraghi 4,5 - Orsolini gli si para davanti come primo pericolo e se ne accorge rapidamente. In un minuto è bruciato due volte, la seconda è fatale e costa l'1-0. Serata di sofferenza.

Arthur 5,5 - Fatica a dare i ritmi giusti al possesso palla dei suoi, il pressing estremamente ragionato del Bologna punta a metterlo fuori causa e spesso ci riesce. Buono il salvataggio.
Dall'83' Lopez sv.

Mandragora 5,5 - Componendo la coppia della mediana viola con Arthur che proprio incontrista non è, dovrebbe fare anche un po' di lavoro da frangiflutti. Incide poco, invece.
Dall'83' Duncan sv.

Ikone 5 - Sul primo pallone sfreccia in velocità contro Kristiansen: sembra il segnale di un'altra bella serata, a lungo rimane un episodio isolato. Neanche nel finale si riaccende.

Bonaventura 5,5 - Ritrova un posto da titolare, Italiano punta sulla sua esperienza. Buon approccio con il match, tende però a sgonfiarsi col passare dei minuti ed esce per primo.
Dal 57' Beltran 5,5 - Nel metterlo al posto di Bonaventura, Italiano strizza l'occhio alla voglia di attaccante. Riuscirà però solo in minima parte a fare quanto richiesto.

Gonzalez 5,5 - Seconda partita consecutiva da titolare al rientro dall'infortunio, l'argentino viene "costretto" a sinistra e diventa abbastanza prevedibile. Si affaccia poche volte davanti.
Dal 71' Nzola 6 - Adattato ancora una volta da "finto esterno", tende comunque a cercare l'interno del campo. E risulterà tra i più pericolosi nonostante sia fuori ruolo.

Belotti 5 - Domenica scorsa ha ritrovato la via del gol, Italiano lo conferma titolare sperando di usufruire dell'onda lunga. Stavolta sarà una serata durissima, senza vedere il pallone.

Vincenzo Italiano 5,5 - L'ingresso della Fiorentina nel Derby dell'Appennino è dignitoso e incoraggiante, dopo il vantaggio di Orsolini però la sua squadra sembra perdere misure, distanze e mordente. Lui prova ad inventarsi qualcosa, riadatta di nuovo Nzola a esterno, ma stavolta non porta a casa frutti né punti. Anzi, nello sbilanciamento generale del finale subisce pure il 2-0 felsineo che chiude del tutto i conti.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile