Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCremoneseEmpoliFiorentinaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanMonzaNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCagliariCasertanaCesenaFrosinoneGenoaLatinaLivornoNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta

Le pagelle della Juventus - Szczesny decisivo, Higuain sottotono

Le pagelle della Juventus - Szczesny decisivo, Higuain sottotonoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 6 gennaio 2018, 22:55Serie A
di Patrick Iannarelli
Risultato finale: Cagliari-Juventus 0-1.

Szczęsny 7 - Decisivo con i suoi interventi, compie due miracoli su Farias e Padoin. La sua crescita è esponenziale, i tre punti sono anche merito suo.

Barzagli 6 - Ha qualche difficoltà sulla corsia destra, ma gestisce con esperienza le giocate di Faragò.

Benatia 6 - Gestisce bene i palloni alti in area di rigore, ingaggia duelli rusticani con tutto l’attacco del Cagliari. Ma mantiene la porta inviolata.

Chiellini 6 - Si sacrifica come il compagno di reparto, sui palloni alti contiene le giocate di Pavoletti: il numero 30 gli crea molti pericoli durante tutto il match, ma lui lo contiene.

Alex Sandro 6 - Non spinge moltissimo, pensa di più a compiere la fase difensiva. Gestisce molto bene le giocate dei padroni di casa.

Khedira 6 - Gestisce bene il pallone, quando può si inserisce senza palla. È costretto ad abbandonare il campo per via di un trauma alla nuca. (Dal 60’ Mandzukić 6 - In attacco non si vede mai, ma dà una grossa mano in fase difensiva).

Pjanić 5.5 - Non riesce quasi mai a verticalizzare, spesso fa fatica. Soffre molto la fisicità dei centrocampisti del Cagliari.

Matuidi 5.5 - Recupera diversi palloni e spesso fa ripartire l’azione, ma non riesce quasi mai ad imporsi in mezzo al campo. Si innervosisce troppo, nel secondo tempo si vede pochissimo.

Bernardeschi 7 - In alcune occasioni forza la giocata, ma quando si accende diventa pericoloso. Colpisce il palo nel primo tempo con un gran tiro, nella ripresa segna il gol decisivo con un grandissimo inserimento. (Dal 79’ Lichtsteiner 6 - Copre bene, aumenta la densità in fase difensiva).

Higuain 5.5 - Non una buona prestazione, tocca pochi palloni e spesso si isola. La difesa del Cagliari non lo lascia giocare.

Dybala 6 - Gioca bene tra le linee, colpisce anche una traversa nel primo tempo. È costretto ad uscire per un problema ai flessori. (Dal 50’ Douglas Costa 7 - Il suo cambio di passo dà una vera scossa, perfetto il suo movimento e l'assist per il gol decisivo).