Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Lazio - Correa il migliore, sprazzi di vero Luis Alberto

Le pagelle della Lazio - Correa il migliore, sprazzi di vero Luis AlbertoTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
giovedì 13 dicembre 2018, 20:542018
di Giacomo Iacobellis
fonte Dall'inviato a Roma
Lazio-Eintracht Francoforte 1-2 (56' Correa, 65' Gacinovic, 71' Haller)

Proto 5,5 - Il portiere di coppa non compie particolari parate stasera, concedendosi però almeno un paio di sbavature di troppo nel primo tempo: un pallone sfuggitogli dalle mani in area piccola e una respinta coi pugni su un cross facile facile da bloccare. Incolpevole sul gol di Gacinovic, potrebbe fare meglio su quello di Haller.

Bastos 5,5 - Sorpreso nella ripresa dalle scorribande dell'attacco dell'Eintracht. Peccato, visto che nel primo tempo era andato bene. Soffre il black-out della Lazio così come tutti i suoi compagni di reparto.

Luiz Felipe 5 - Distratto in occasione del vantaggio tedesco, visto che Haller gli passa indisturbato alle spalle e insacca il 2-1 per l'Eintracht. Fino a questa rete, però, aveva giocato una buona gara, realizzando almeno due chiusure provvidenziali tra primo e secondo tempo.

Acerbi 6 - Solita prestazione di grande solidità sul centrosinistra, senza aver paura di avanzare come un esterno quando si aprono gli spazi giusti. Ormai è un leader di questa Lazio, ha pure il merito di avviare l'azione del gol di Correa.

Caceres 5 - Si vede pochissimo nel primo tempo, visto che Lazio ed Eintracht giocano prevalentemente sull'altra corsia. Nella ripresa per lui compiti di ordinaria amministrazione prima della sostituzione (Dal 74' Lulic 5,5 - Il suo ingresso in campo coincide col momento peggiore della Lazio, completamente travolta dall'Eintracht. Lulic comunque difficilmente sfigura).

Murgia 5,5 - Qualche buono spunto e uno scatto che lo porta leggermente in ritardo a tu per tu col portiere nel primo tempo. Ci mette tanta grinta, specialmente nella ripresa, ma a centrocampo la Lazio sente la mancanza dei suoi veterani.

Cataldi 6 - Il migliore della mediana biancoceleste. Non più uomo mercato, Cataldi ha ormai dimostrato di poterci stare eccome in questa squadra. Prestazione interessante stasera in cabina di regia, con Leiva acciaccato e preservato per Bergamo.

Berisha 5 - Lotta e corre, ma stavolta non riesce mai a trovare il bandolo della matassa. Commette anche l'errore di regalare a Gacinovic il pallone giusto per inventarsi l'1-1 nella ripresa (Dal 74' Rossi 5,5 - Entra in campo con grande voglia per provare ad aiutare la Lazio a pareggiare col suo apporto offensivo. La retroguardia tedesca però non si lascia sorprendere).

Durmisi 5,5 - Spinge molto sulla sinistra, ma al 68' fallisce la clamorosa occasione del possibile 2-1 biancoceleste davanti a Ronnow. Da rivedere più avanti, visto che stasera non era al meglio fisicamente a causa di un affaticamento muscolare.

Luis Alberto 6 - Un netto passo avanti nelle ultime due partite. Suo l'assist per Correa, ma anche i tentativi più importanti verso la porta di Ronnow. Presto per dire che Luis è tornato, ma questi ultimi segnali lasciano sicuramente ben sperare.

Correa 6,5 - Il migliore della Lazio, senza alcun dubbio. Segna l'1-0 con grande freddezza e da falso nueve riesce a rendersi spesso pericoloso. Forse meriterebbe più considerazione nella squadra titolare ora che i problemi fisici sembrano alle spalle.