Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Lazio - Milinkovic da urlo, Bastos da incubo

Le pagelle della Lazio - Milinkovic da urlo, Bastos da incuboTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
domenica 17 dicembre 2017, 22:552017
di Dario Marchetti
Finisce 3-3 tra Atalanta e Lazio con i biancocelesti sempre costretti ad inseguire.

Strakosha 6 – Non può molto sui due gol dell’Atalanta, ma si supera su Cristante evitando il 3-0 e tenendo in piedi la partita.
Bastos 4,5 - In difficoltà contro Gomez per tutta la gara. Si addormenta sul gol di Caldara e si lascia scappare Ilicic in occasione del secondo gol dell’Atalanta. Nella ripresa viene ammonito e concede il rigore sul Papu. (dal 53’ Wallace 5 – Inzaghi lo inserisce nella speranza di avere più solidità, ma la prestazione del numero 13 è sulla falsa riga di quella di Bastos).
De Vrij 6,5 - Al netto dell’errore sul primo gol dell’Atalanta, propone una prestazione di livello anticipando spesso il centravanti di riferimento.
Radu 5,5 – Soprattutto nella prima mezz’ora va in difficoltà su Ilicic. Con il passare dei minuti cresce la Lazio e di conseguenza la sua prestazione. Nella ripresa torna a faticare.
Marušić 5,5 – La coppia Spinazzola-Gomez lo costringe a rimanere basso per dare una mano a Bastos in fase di copertura. Non si registrano occasioni pericolose dalle sue poche discese.
Milinkovic-Savic 7,5 – Più libero di Parolo e si vede. Sua la doppietta che rianima la Lazio. All'Atleti Azzurri d'Italia ci sono tanti osservatori per lui da tutta Europa, saranno rimasti sicuramente impressionati.
Leiva 6 – Inizio difficile, poi si impossessa del centrocampo e la Lazio cambia pelle. Nel secondo tempo cala fisicamente e Inzaghi lo cambia.

(dal 75’ Felipe Anderson 6 – Entra e regala dinamismo all’azione biancoceleste. Da un suo uno-due con Caicedo nasce l’azione del 3-3).
Parolo 5,5 - Marcato a uomo da Freuler. Non entra bene in partita, ma con lo scorrere dei secondi aumenta di ritmo e fornisce la sponda a Milnkovic per la rete del 2-2.
Lulic 6 – Il suo è un motore diesel. Si scalda pian piano fino a diventare il pericolo numero uno per Hateboer e Palomino. Diversi i cross interessanti sfornati dalla sinistra nel primo tempo. Si spegne nella ripresa dopo il terzo gol dei bergamaschi. (dal 75’ Lukaku – s.v.).
Luis Alberto 6,5 - Inzaghi lo recupera a due giorni dalla gara. Lo spagnolo si accende a intermittenza come in occasione del secondo gol della Lazio. Dai sui piedi parte l’azione del 2-2 e finalizza nella ripresa il 3-3.
Caicedo 6 – Chance al posto dello squalificato Immobile, ma il ecuadoriano non sembra inserirsi al meglio negli schemi di Inzaghi. Poco servito anche dai compagni. Ha il merito, però, di fornire l’assist vincente per il terzo gol di Luis Alberto.