Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Roma - Dzeko gol e assist, Alisson si conferma

Le pagelle della Roma - Dzeko gol e assist, Alisson si confermaTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
sabato 23 settembre 2017, 17:102017
di Riccardo Caponetti
Roma-Udinese 3-1

Alisson 6,5 - Sicuro in tutte le circostanze. Risponde presente dopo neanche un minuto al sinistro insidioso di Jankto, poi salva i suoi compagni neautralizzando la colossale occasione di Maxi Lopez nel primo tempo ed è decisivo sulla conclusione nel finale di Bajic. Sul gol di Larsen non è posizionato al meglio: rimane troppo fermo dentro la porta invece di restare alto come la difesa.

Florenzi 6,5 - Terza presenza in una settimana dopo il lungo stop per l'infortunio al ginocchio. Con Perotti si intende alla meraviglia sulla destra e arriva spesso sul fondo per il cross. Nel finale cala fisicamente e viene sostituito ( dal 78' Peres s.v.)

Manolas 6,5 - Prova super positiva per il centrale greco, che mette in luce tutte le sue qualità: tecnica, tempismo, posizione e velocità.

Fazio 6 - Controlla senza troppe difficoltà Maxi Lopez.

Kolarov 6 - È meno offensivo del solito. Ma quando decide di scendere sulla sinistra è imprendibile (dal 74' Hector Moreno 6 - Dà il suo contributo e aiuta la squadra.)

Nainggolan 6,5 - Abbina qualità alla quantità. Gioca su ritmi elevatissimi e oggi è più generoso del solito: cerca di più l'ultimo passaggio rispetto alla gloria personale;

De Rossi 6 - Gestisce il possesso della Roma alla perfezione. Riesce a dare equilibrio alla manovra;

Strootman 6,5 - Fatica nelle prime battute, poi aumenta i giri del motore col passare dei minuti.

El Shaarawy 7 - Di Francesco gli dà fiducia schierandolo titolare e lui lo ripaga al meglio. Segna due gol decisivi riuscendo a essere molto concreto sotto porta.

Dzeko 7,5 - Quinto gol in sette giorni. È letale sotto porta e anche oggi lo dimostra: gli bastano 12' minuti per sbloccare il match con un gol da vero numero 9. Gioca molto per la squadra e serve a El Shaarawy l'assist del 2-0. L'ovazione dell'Olimpico è la giusta ricompensa (dal 71' Defrel 6 - Si danna l'anima per sbloccarsi in campionato. Per sfortuna e imprecisione, però, non ci riesce.)

Perotti 6,5 - Inizia a destra, poi finisce il match a sinistra, nella sua posizione preferita. Gioca con intelligenza e sfrutta il suo piede molto educato. Gli manca solo il gol per coronare una grande prestazione. Il rigore sbagliato, da lui stesso procurato, non cambia il giudizio.

All.: Di Franceso 7,5 - La sua Roma comincia a ingranare: nove punti in tre partite, dieci gol fatti e uno subito. Si vede la sua mano, anche nella gestione del gruppo. Intelligente nel far riposare per qualche minuto Dzeko e Kolarov.