Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Roma - Gerson decisivo, Fazio disattento in copertura

Le pagelle della Roma - Gerson decisivo, Fazio disattento in copertura TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
domenica 5 novembre 2017, 17:232017
di Patrick Iannarelli
Risultato finale: Fiorentina-Roma 2-4

Alisson 7 - Non ha colpe sul goal, è decisivo in un paio di interventi. Salva in una doppia occasione, nel primo tempo nega la gioia del goal prima a Chiesa, poi a Veretout.

Florenzi 6 - fa molta difficoltà, soprattutto nel primo tempo. Si vede che non è nella forma migliore, fatica quando deve far ripartire i suoi.

Manolas 7 - Trova un goal che spiana la strada ai giallorossi, in difesa compie qualche sbavatura ma la sua determinazione blocca le giocate dei viola.

Fazio 5 - Uno degli uomini più in confusione della Roma, sbaglia soprattutto sul goal di Simeone. Male anche quando deve far ripartire la squadra.

Kolarov 6.5 - In difesa soffre, ma in attacco diventa l'uomo in più per i giallorossi. Corre fino al 90', non si ferma praticamente mai.

Pellegrini 5.5 - Qualche scelta sbagliata, manca molto il suo apporto in mezzo al campo. Ogni tanto prova ad inserirsi senza palla, ma non incide quasi mai. (Dal 71’ Strootman 6 - Non si vede molto, ma recupera molti palloni nella fase cruciale del match).

Gonalons 6 - Una partita dai due volti, con diverse giocate sbagliate. Ma comunque recupera molti palloni, soprattutto nella seconda fase della ripresa.

Nainggolan 7 - Un assist incredibile, ma una partita giocata con la forza e la tenacia. Su un campo difficile contro una squadra organizzata serviva il miglior Nainggolan: il belga non si è tirato indietro.

Gerson 7.5 - Qualche errore in chiusura, ma per il resto del match affonda la corsa e non sbaglia praticamente nulla. Trova anche una doppietta che fa volare i giallorossi. (Dall’ 82’ Defrel s.v.).

Džeko 7 - Tante sponde, tante giocate in fase offensiva. Non trova il goal, ma fa comunque un ottimo lavoro.

El Shaarawy 6 - Inizia bene, trovando anche l’assist per Gerson. Durante il secondo tempo cala moltissimo, sbagliando diverse giocate. (Dal 65’ Perotti 7 - Entra in campo e dà nuova linfa vitale agli ospiti, trovando il goal che chiude il match).