Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Samp - Zapata gol, Bereszynski ovunque

Le pagelle della Samp - Zapata gol, Bereszynski ovunque
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 3 dicembre 2017, 22:452017
di Giorgia Baldinacci
Risultato finale Sampdoria-Lazio 1-2

Viviano 6 - Bravo ad allungarsi su Immobile nel primo tempo, si deve arrendere alla rimonta della Lazio senza averne colpe.

Bereszynski 6.5 - Salva sulla linea un tiro di Luis Alberto e già questo basterebbe. Protagonista di una prestazione maiuscola, in fase difensiva e nelle discese fino al fondo.

Silvestre 6.5 - Immobile non è un cliente facile ma il centrale lo sa gestire. Soffre un po' gli inserimenti dei centrocampisti avversari ma sbroglia le situazioni complicate.

Ferrari 6.5 - Cresce a vista d'occhio e offre prestazioni sempre più convincenti. Argina gli avanti biancocelesti e sfrutta le qualità aree sui calci piazzati.

Murru 6 - Chiamato a prendere il posto dell'infortunato Strinic, offre qualche buona discesa sulla corsia sinistra. Nel duello con Marusic, però, si deve spesso arrendere all'avversario.

Barreto 6 - E' il metronomo del centrocampo blucerchiato, smista palloni con geometria e serra le fila nel finale quando c'è da stringere i denti.

Torreira 6.5 - Poca fortuna nei calci piazzati, ma dai piedi del centrocampista parte l'azione del vantaggio blucerchiato. Ennesima gara di qualità e sostanza.

Praet 6 - Ha le giuste qualità per sfruttare i movimenti tra le linee e gli inserimenti che gli permettono di servire i compagni in profondità. (Dall'84' Verre s.v.).

Ramirez 6 - Ha spesso l'idea giusta, il migliore per qualità e intuizioni nel primo tempo. Fa da collante tra i reparti, cerca spesso fortuna al tiro. (Dal 77' Alvarez s.v.).

Quagliarella 6.5 - Ci mette la firma con il quinto assist stagionale, generoso nel servire a Zapata la palla del vantaggio. Sacrificio al servizio della squadra. (Dal 69' Kownacki 6 - Entra perché servono forze fresche ma non riesce a essere incisivo nonostante la buona volontà).

Zapata 7 - Ha una fisicità straripante, vince i duelli con gli avversari in velocità ed è protagonista delle migliori occasioni da gol. Non manca l'appuntamento con la rete, si fa trovare nel posto giusto al momento giusto per firmare il vantaggio.