Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Spal - Nullo l'attacco ferrarese, Lazzari propositivo

Le pagelle della Spal - Nullo l'attacco ferrarese, Lazzari propositivo TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
mercoledì 20 settembre 2017, 22:522017
di Dario Marchetti
Altra sconfitta per gli uomini di Semplici che restano fermi a quota quattro punti in classifica.

Gomis 5,5 – Bravo su Abate nel primo tempo e in un altro paio di occasioni a mantenere il risultato sull'1-0. Lento, invece, nell'andare giù in occasione del calcio di rigore concesso. Spiazzato, invece, sul penalty di Kessie.

Salamon 6
– Bravo sui palloni vaganti in area di rigore, meno quando deve impostare. Nella ripresa rischia l'autogol, ma allo stesso tempo è provvidenziale anticipando Kalinic.

Vicari 5,5
- Si oppone a Silva sul tiro nel primo tempo, ma non è reattivo in occasione del rigore di Kalinic facendosi sfuggire il centravanti croato e lasciandolo a tu per tu con Gomis.

Felipe 5 – Dei tre centrali è il peggiore. Quasi sempre in ritardo sul centravanti di turno e distratto in fase di costruzione. Nella ripresa commette fallo da rigore in maniera ingenua su Kessie mettendo la parola fine sulla partita. (dal 70' Schiavon 5,5 – Semplici passa a 4 dietro con il suo ingresso, ma la sostanza non cambia. Un centrocampista in più e zero peso offensivo).

Lazzari 6 – Nel primo tempo tutte le azioni pericolose arrivano dalla sua fascia. Propositivo e bravo nell'uno contro uno, ma non trova mai un compagno con cui scambiare. Ci prova fino a metà del secondo tempo, poi si arrende come il resto dei compagni.

Mora 6 – Tanto sacrificio per il centrocampista della Spal costretto da Kessie a restare sempre basso per contenere, quando possibile, le discese del centrocampista ivoriano.

Viviani 5,5 – In campo per tutta la partita, non riesce a incidere come vorrebbe per colpa delle linee di passaggio spesso e volentieri chiuse molto bene dal Milan. Le occasioni migliori potrebbero arrivare da calcio da fermo, ma è quasi sempre impreciso.

Grassi 6 - Prima da titolare della stagione, chiude le linee di passaggio aiutando la difesa durante i ripetuti forcing rossoneri, ma è ancora lontano dalla forma migliore. (dal 58' Schiattarella 5,5- Entra al posto di uno stanco Grassi, ma la sua partita resta nell'anonimato).

Mattiello 5,5 – Soffre la coppia Abate-Kessie non riuscendo a spingere come vorrebbe sulla fascia. Nella ripresa sua l'occasione migliore con il colpo di testa salvato quasi sulla linea da Bonucci.

Antenucci 5,5 - Nel primo tempo prova a spaziare su tutto il fronte per cercare palloni giocabili, ma senza grande fortuna. Spreca malamente un'occasione di contropiede stoppando male il pallone e facendosi anticipare da Bonucci.

Paloschi 5 – Amaro il ritorno a San Siro con pochi palloni giocabili, nel primo tempo spreca una ripartenza due contro due e poi sparisce dai radar del match (dal 62' Borriello 5,5 - Entra tra i fischi, ma ha voglia di cambiare la partita. Ci prova con un tiro da fuori e poi nulla di più).