Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dello Spezia - Pobega l'eroe che cambia la partita, Nzola decisivo

Le pagelle dello Spezia - Pobega l'eroe che cambia la partita, Nzola decisivoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 6 gennaio 2021, 20:12Serie A
di Lorenzo Di Benedetto

Provedel 7 - Para praticamente tutto, bravissimo nelle uscite e incolpevole sul gol. Un solo neo nel primo tempo ma si ricorderà a lungo di questa sua prestazione.

Vignali 5,5 - Va in difficoltà in più di un'occasione e resta in apnea per gran parte della sfida.

Terzi 6 - Cuore di capitano. Ci mette l'anima per tutto l'arco della gara e spesso è decisivo con le sue chiusure. Si fa anticipare da Petagna in occasione del gol del vantaggio del Napoli

Ismajli 4,5 - Rischia di rovinare il pomeriggio dello Spezia facendosi espellere per doppio giallo. Fortuna per lui e per la squadra che alla fine arriva il successo.

Marchizza 6 - Si batte e lotta. Non sempre pulito ma molto efficace nei suoi interventi. (Dal 90' Ramos sv).

Maggiore 6 - Parte come mezzala sinistra, poi si sposta a destra ma il risultato non cambia. Ci mette tanto carattere e alla fine si merita la sufficienza. (Dal 90' Saponara sv).

Agoumé 6 - Detta i ritmi di una squadra che però logicamente non fa la partita. Prestazione comunque all'altezza in un campo difficile e contro avversari complicati.

Deiola 5,5 - Sostituito all'intervallo dopo un primo tempo di sacrificio nel quale si è trovato in difficoltà contro il dinamismo dei centrocampisti del Napoli. (Dal 46' Pobega 7 - Eroe del pomeriggio per lo Spezia. Entra e dà linfa vitale allo Spezia, con il gol che lo catapulta nella storia del club).

Agudelo 5,5 - Alterna buonissime giocate a momenti di assenza ingiustificata. La sua partita dura soltanto un tempo, ma avrebbe certamente potuto fare qualcosa in più. (Dal 46' Gyasi 6,5 - Suo l'assist per Nzola che porta al palo prima del gol del 2-1. Buona prova).

Nzola 7,5 - Vero man of the match al Diego Armando Maradona. Freddissimo dal dischetto, bravissimo nell'azione che porta al gol del 2-1 di Pobega.

Farias 6 - Mette la sua esperienza al servizio della squadra e non demerita. Esce dopo l'espulsione di Ismajli, quando Italiano deve ridare equilibrio alla sua squadra. (Dal 79' Erlic sv).

Italiano 7 - La sua squadra soffre tantissimo ma non molla mai. Formazione fatta a immagine e somiglianza del suo allenatore.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile