Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le possibili avversarie - Svezia, la peggior sfidante. Anche senza Ibra

Le possibili avversarie - Svezia, la peggior sfidante. Anche senza IbraTUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
mercoledì 11 ottobre 2017, 14:302017
di Raimondo De Magistris

Non c'è Ibrahimovic, che s'è ritirato della nazionale dopo l'ultimo Europeo, ma c'è una squadra di tutto rispetto. Che anche nell'ultimo girone di qualificazione ha fatto vedere di che pasta è fatta eliminando l'Olanda praticamente con 90 minuti d'anticipo (All'Amsterdam Arena sarebbe servito un disastro per uscire, è arrivata solo una sconfitta).
Non s'è qualificata alle ultime due edizioni Mondiali, ma più di tutte le altre possibili avversarie ha partecipato a questa competizione: ben dieci volte, con un secondo posto nel Mondiale di casa e due medaglie di bronzo all'attivo.

Il percorso - Con 26 reti realizzate in 10 partite, la nazionale svedese ha fatto dell'attacco il suo punto di forza. Oltre all'Olanda, messa alle spalle in virtù di una migliore differenza reti, la squadra olandese ha ampiamente superato una sempre ostica Bulgaria.

La probabile formazione - Olsen; Lustig, Lindelof, Granqvist, Augustinsson; Claesson, Johansson, Larsson, Forsberg; Berg, Toivonen.

Il bomber - Dopo un lungo girovagare tra Olanda, Germania e Grecia, Marcus Berg ha strappato il contratto della vita trasferendosi all'Emirati Arabi Uniti, più precisamente all'Al-Ain. Nel girone di qualificazione ha messo a segno otto reti, risultando il miglior marcatore della squadra davanti alla stella del Lipsia Emil Forsberg.