Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le ultime su Atalanta-Juventus: Allegri ripropone l'undici del Camp Nou

Le ultime su Atalanta-Juventus: Allegri ripropone l'undici del Camp NouTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 28 aprile 2017, 16:002017
di Simone Lorini

Sfida che incrocia Europa e Scudetto all'Atleti Azzurri d'Italia di Bergamo: la formazione di Gasperini cerca punti importanti per blindare l'accesso all'Europa League, mentre i Campioni d'Italia vogliono arrivare alla sfida di Champions con la mente sgombra e il sesto titolo praticamente in tasca. Una gara quindi certamente accesa, a cui gli orobici arrivano con qualche dubbio in più, anche per colpa dell'assenza di Kessié, infortunatosi nella non semplice vittoria di settimana scorsa contro il Bologna.

ATALANTA (3-4-3): Berisha; Toloi, Caldara, Masiello; Hateboer, Freuler, Cristante, Spinazzola; Conti, Gomez, Kurtic.

Senza Kessiè infortunato (l'ivoriano si accomoderà in panchina), il tecnico di Grugliasco ha un dubbio tattico: schierare o non schierare il centravanti? Petagna potrebbe infatti accomodarsi in panchina con Gomez falso nueve, Conti con Kurtic sulla linea della trequarti e Hateboer esterno destro di centrocampo. Una seconda ipotesi prevede Petagna in campo dal primo minuto e Conti spostato sulla fascia destra, ma qualche metro più indietro.

JUVENTUS (4-2-3-1): Buffon; Dani Alves, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic; Cuadrado, Dybala, Mandzukic; Higuain.

Allegri prende sul serissimo la sfida contro la Dea e schiera la medesima formazione che ha ottenuto lo 0-0 a Barcellona, qualificando la squadra alla semifinale di Champions. Unico dubbio in difesa: Dani Alves è favorito su Lichsteiner per il posto da titolare sulla destra.