Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le ultime su Inter-Fiorentina: Valero e Vecino dal 1'. C'è Gil Dias

Le ultime su Inter-Fiorentina: Valero e Vecino dal 1'. C'è Gil DiasTUTTO mercato WEB
© foto di Giacomo Morini
venerdì 18 agosto 2017, 18:302017
di Marco Conterio

Sarà una sfida dai molti incroci, la prima di campionato tra Inter e Fiorentina. I grandi ex, Borja Valero e Vecino su tutti. La prima Inter di Spalletti tutta da scoprire con molti volti nuovi in campo e altri che arriveranno ma anche, dall'altra parte, una Fiorentina rivoluzionata e affidata proprio a un ex tecnico nerazzurro come Pioli.

INTER (4-2-3-1): Handanovic; D'Ambrosio, Skriniar, Miranda, Nagatomo (Dalbert); Borja Valero, Vecino (Gagliardini); Candreva, Joao Mario, Perisic; Icardi.

In attesa di Cancelo sulla destra e della piena integrazione di Dalbert sulla sinistra, saranno D'Ambrosio e Nagatomo i terzini del 4-2-3-1 di Spalletti. Dubbi soprattutto a centrocampo per la sua Inter: Vecino dovrebbe giocare titolare così come Borja Valero, alla fine lo spagnolo potrebbe anche agire sulla trequarti con Gagliardini in mezzo con l'uruguaiano e Joao Mario out.

FIORENTINA (4-2-3-1): Sportiello; Tomovic (Gaspar), Hugo, Astori, Olivera; Sanchez, Veretout; Benassi, Eysseric, Gil Dias; Simeone (Babacar).

La squalifica di Chiesa, i problemi di Saponara e le noie muscolari di Badelj. Riparte da qui la formazione, la prima, di Pioli con la Fiorentina. Tantissimi i volti nuovi in campo: uno sicuro in difesa, ovvero Hugo, forse due con Gaspar che insidia Tomovic. In mezzo pronto per l'esordio Veretout, potrebbe essere tutta nuova la trequarti con Benassi, Eysseric e Gil Dias dietro a Simeone che scalpita nonostante sia comunque dietro a Babacar ad oggi per un posto da titolare.