Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le ultime su Roma-Lazio: la Capitale si ferma, c'è il derby

Le ultime su Roma-Lazio: la Capitale si ferma, c'è il derbyTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
venerdì 28 aprile 2017, 17:002017
di Simone Lorini

Bucatini all'amatriciana freddi e Capitale paralizzata: l'attenzione di una città intera andrà infatti a quanto accade all'Olimpico di Roma. Il derby numero 168 verrà disputato non solo per la supremazia cittadina, ma anche per ragioni di classifiche ben precise: la squadra di Spalletti deve infatti mantenere il vantaggio sul Napoli in ottica secondo posto, mentre la Lazio guardarsi dalla risalita di milanesi e Atalanta per quanto riguarda l'Europa League.

ROMA (3-4-2-1): Szczesny; Rudiger, Fazio, Manolas; El Shaarawy, De Rossi, Strootman, Emerson Palmieri; Nainggolan, Salah; Dzeko.

Il rientro di Emerson Palmieri permette a Spalletti di schierare l'amata difesa a "tre e mezza" con Rudiger centrale di destra e il brasiliano capace di abbassarsi in fase di non possesso. El Shaarawy favorito per il posto sulla fascia opposta, anche grazie al rientro di De Rossi a centrocampo. Con Perotti in panchina, un eventuale rigore toccherebbe proprio a Capitan Futuro.

LAZIO (3-4-2-1): Strakosha; Radu, Wallace, De Vrij; Basta, Parolo, Biglia, Lulic; Milinkovic-Savic, Anderson; Immobile.

Radu più di Bastos e Lulic favorito su Lukaku. Sono queste le uniche incertezze per Simone Inzaghi, pronto a portare Keita ancora in panchina nella stracittadina, per usare lo spagnolo come arma di scasso a partita in corso. Senza Marchetti, in porta toccherà ancora a Strakosha, mentre davanti Immobile sarà il riferimento offensivo.