Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Liga, il 19° turno - Real, ti rialzi col Villarreal? Montella alla prima fuori

Liga, il 19° turno - Real, ti rialzi col Villarreal? Montella alla prima fuoriTUTTO mercato WEB
© foto di J.M.Colomo
sabato 13 gennaio 2018, 07:302018
di Pierpaolo Matrone
La presentazione della diciannovesima giornata del campionato spagnolo.

Se l'esordio in trasferta dovesse essere come quello in assoluto in campionato, Vincenzo Montella si ritroverebbe già nei guai nella sua esperienza al Siviglia. Dopo aver perso il derby contro il Betis, gli andalusi giocheranno per la prima volta col tecnico in panchina lontano dal Sanchez-Pizjuan: contro l'Alaves è già vietato sbagliare. Stessa situazione, grossomodo, c'è anche dalle parti di Zinedine Zidane. Il suo Real Madrid non riesce più a vincere e tante sono le voci negative che orbitano nel mondo blanco, ma la prima parte di riscatto deve arrivare subito, al Bernabeu: battere il Villarreal, in questo momento, non sarà per niente facile.

Intanto il Barcellona, a ben 16 punti di distanza, continua la sua passeggiata in solitaria. Stavolta l'ostacolo si chiama Real Sociedad, che all'Anoeta fornisce sempre ottime prestazioni. L'Atletico Madrid, per evitare una fuga definitiva dei blaugrana, dovranno andare a vincere sul campo dell'Eibar, una delle più belle rivelazioni di questa Liga. Trasferta impegnativa anche per il Valencia, che oggi sfiderà il Deportivo La Coruna in piena lotta-salvezza da inizio stagione. Zaza e compagni, per non staccarsi dai Colchoneros, sono chiamati a vincere nuovamente.

E le altre? In zona Europa, detto dell'Eibar che sfiderà Simeone, c'è anche l'Athletic Bilbao, rinsavito prepotentemente con tre vittorie nelle ultime quattro partite di campionato. I baschi faranno visita all'Espanyol, altra squadra che vive un momento positivo ed è reduce da due successi di fila. Le altre due ottave della classifica, Leganes e Betis, se la vedranno tra loro: chi vincerà staccherà l'altra. A completare questo diciannovesimo turno anche Girona-Las Palmas e Levante-Celta Vigo.