Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Liga, il 33° turno - Il Clasico per salvare la stagione del Barça

Liga, il 33° turno - Il Clasico per salvare la stagione del BarçaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 22 aprile 2017, 07:302017
di Marco Frattino

Un solo imperativo per il Barcellona: archiviare l'eliminazione in Champions League per opera della Juventus e battere il Real Madrid nel Clásico in programma domani sera al Santiago Bernabeu. In casa catalana, infatti, il match contro i campioni d'Europa e del mondo in carica resta l'unico modo per salvare la stagione, nonostante la finale di Copa del Rey da disputare contro l'Alaves. In caso di colpo esterno, i blaugrana si riporterebbero in testa alla graduatoria in virtù degli scontri diretti a favore. Il match d'andata, infatti, terminò 1-1 ma le merengues devono recuperare ancora la gara in trasferta di Vigo.

ATMOSFERA DIVERSA IN CASA REAL - La formazione di Zinedine Zidane ha accolto l'esito dell'urna di Nyon, che ha messo l'Atletico Madrid sulla strada delle merengues verso la finale di Cardiff. Intanto Zizou si affida a Cristiano Ronaldo, mentre Luis Enrique deve fare ancora a meno dello squalificato Neymar. I blancos hanno il match point per chiudere il discorso Liga con cinque turni di anticipo: in caso di successo i giochi sarebbero fatti, col trofeo che tornerebbe dalle parti di plaza de Cibeles cinque anni dopo. Un lustro fa Josè Mourinho riuscì a portare per l'ultima volta il Real sul tetto di Spagna: dopo i 'fallimenti' interni di Carlo Ancelotti - vincitore però della Decima - e Rafa Benitez, il manager francese può riuscire nella missione.

CORSA AL TERZO POSTO SEMPRE VIVA - L'Atletico Madrid sarà questa sera a Barcellona per giocare sul campo dell'Espanyol, mentre il Siviglia ha agganciato i colchoneros a quota 65 visto il successo nell'anticipo ai danni del Granada. Gli uomini di Diego Pablo Simeone possono tenere a debita distanza gli andalusi in caso di vittoria, mentre in casa Siviglia continua a tenere banco il futuro di Jorge Sampaoli. L'argentino, dopo appena un anno, sembra disposto a salutare la Spagna per tornare in Sudamerica e accomodarsi sulla panchina della Nazionale albiceleste dopo i trionfi degli ultimi anni col Cile.