Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ligue 1, il 12° turno: oggi PSG e Monaco, domani derby del Rodano

Ligue 1, il 12° turno: oggi PSG e Monaco, domani derby del RodanoTUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
sabato 4 novembre 2017, 07:152017
di Andrea Piras

Riparte la corsa fra il Paris Saint-Germain e il Monaco. La formazione della capitale guida la classifica tallonata, ma a 4 punti di distanza, dai biancorossi del Principato. Alle 17 i rossoblu di Unai Emery giocheranno in casa dell’Angers. Tre ore più tardi toccherà invece ai ragazzi di Leonardo Jardim scendere in campo contro il Guingamp, avversario tosto che occupa una posizione di centro classifica. Il Nantes dovrà riscattare l’ultima sconfitta in Ligue 1 davanti al proprio pubblico. L’impegno non è dei più facili. I gialloverdi di Claudio Ranieri scenderanno in campo contro il Tolosa sempre alle ore 20.

La domenica vedrà invece il big match della giornata. Saint-Etienne e Lione si affronteranno alle 21 nel sentitissimo derby del Rodano. Alle 17 sarà invece il turno dell’Olympique Marsiglia che scenderà in campo al Velodrome contro il Caen. Il pomeriggio toccherà invece al Nizza, reduce dalla sconfitta di Roma con la Lazio in Europa League. Balotelli e compagni saranno impegnati all’Allianz Rivera contro il Dijon.

Ultima chance per Bielsa. L’allenatore argentino sembra non aver convinto il Lille. Il ruolino di marcia dei biancorossi è decisamente negativo con una classifica che piange. In casa del Metz la compagine del Loco si gioca il tutto per tutto in una gara non adatta ai deboli di cuore. Chiuderanno il 12° turno Montpellier-Amiens e Troyes-Strasburgo.

CLASSIFICA - Paris Saint-Germain 29; Monaco 25; Lione 22; Olympique Marsiglia 21; Nantes 20; Saint-Etienne, Caen 18; Bordeaux** 16; Montpellier, Rennes**, Tolosa 15; Guingamp 14; Angers 13; Dijon, Troyes 12; Nizza, Amiens*, Strasburgo 10; Lille* 6; Metz 3.
*una partita in meno.
**una partita in più.