Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ligue 1, il 15° turno - Si rinnova il duello in vetta fra Nizza, Monaco e PSG

Ligue 1, il 15° turno - Si rinnova il duello in vetta fra Nizza, Monaco e PSGTUTTO mercato WEB
© foto di Panoramic/Insidefoto/Image Sport
martedì 29 novembre 2016, 09:002016
di Andrea Piras

Turno infrasettimanale per la Ligue 1 che fra oggi e domani scenderà in campo per la 15a giornata. Il Nizza dovrà difendersi dagli attacchi del Monaco e del Paris Saint-Germain, distanti ormai soltanto un punto. La capolista, dopo il pareggio di domenica contro il Caen che ha frenato la sua corsa, sarà impegnata domani alle 19 in trasferta contro il Guingamp. I biancorossi del Principato invece giocheranno questa sera contro il Dijon che cerca di uscire dalle secche della bassa classifica. I capitolini invece avranno il compito di chiudere il turno di campionato. La squadra di Unai Emery affronterà al "Parco dei Principi" l'Angers.

Il Rennes vuole difendere il proprio quarto posto. I rossoneri bretoni se la vedranno in casa del Lorient sempre più fanalino di coda, ma che con Casoni in panchina hanno dato segnali di vita. Il Bordeaux scenderà in campo contro il Bastia. I girondini non perdono da sei turni e con un successo potrebbero insediarsi nei quartieri alti della classifica. Il Nantes, risucchiato in zona retrocessione, ospiterà il Lione che ha portato a casa sei punti negli ultimi due turni in trasferta. L'Olympique Marsiglia è chiamato al riscatto dopo la sonora sconfitta nel derby col Monaco. I ragazzi di Rudi Garcia saranno impegnati nella difficile trasferta di Saint-Etienne.

Il Tolosa è a caccia di una vittoria per uscire fuori dalla crisi. I viola di Dupraz affronteranno al Municipal il Montpellier mentre il Lille, che non vince da quattro turni, ospiterà questa sera il Caen. Il Metz, infine, giocherà in trasferta sul campo del Nancy.

CLASSIFICA - Nizza 33; Monaco, Paris Saint-Germain 32; Rennes 24; Guingamp, Bordeaux 23; Lione 22; Saint-Etienne 21; Tolosa 19; Angers, Metz 18; Oympique Marsiglia 17; Montpellier 16; Dijon, Caen 14; Nantes, Nancy, Bastia 13; Lille 11; Lorient 8.