Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ligue 1, il 18° turno - PSG in campo a Rennes, domani c'è Lione-OM

Ligue 1, il 18° turno - PSG in campo a Rennes, domani c'è Lione-OMTUTTO mercato WEB
© foto di Giulia Borletto
sabato 16 dicembre 2017, 07:152017
di Andrea Piras

Scontro ad alta tensione al ParcOL. Lione-Olympique Marsiglia sarà la partita che chiuderà il 18° turno di campionato e anche la sfida che ci dirà di più riguardo alla lotta per il secondo posto. Vietato sbagliare per le formazioni di Genesio e Garcia che, in caso di pareggio, vedrebbero il proprio cammino complicarsi non poco. Il Nantes invece non sta attraversando un ottimo momento. La formazione di Claudio Ranieri, che ha vinto una sola volta nelle ultime cinque uscite ufficiale, sarà impegnato alle 15 davanti al proprio pubblico contro l’Angers, più che mai invischiato nella lotta per non retrocedere.

Nizza e Bordeaux, squadre agli antipodi. I girondini, che avevano iniziato il campionato alla grande sono precipitati al quattordicesimo posto. Percorso inverso invece per i rossoneri della Costa Azzurra che dopo aver stentato in avvio di stagione hanno inanellato una serie positiva di cinque risultati utili nelle ultime sette gare piazzandosi all’ottavo posto. Ostacolo Rennes invece per il Paris Saint-Germain. I rossoblu di Unai Emery scenderanno in campo questo pomeriggio al Roahzon Park.

Incontro fra compagini appaiate in classifica fra Caen e Guingamp, che si sfideranno questa sera alle ore 20. In contemporanea, il Lille ospiterà il Dijon per provare a portare a casa tre punti fondamentali per la lotta salvezza. Il fanalino di coda Metz farà visita al Montpellier mentre lo Strasburgo se la vedrà davanti al proprio pubblico contro il Tolosa. Infine, il Troyes attenderà fra le mura amiche l’Amiens.

CLASSIFICA - Paris Saint-Germain 44; Monaco* 38; Lione, Olympique Marsiglia 35; Nantes 27; Rennes 25; Montpellier, Nizza, Caen 23; Guingamp 22; Amiens, Strasburgo, Dijon 21; Bordeaux, Saint-Etienne* 20; Tolosa 19; Troyes, Lille 18; Angers 15; Metz 5.
*una partita in più.