Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ligue 1, il 1° turno - Si parte con Nantes-Monaco, PSG con il Caen

Ligue 1, il 1° turno - Si parte con Nantes-Monaco, PSG con il CaenTUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
sabato 11 agosto 2018, 09:302018
di Andrea Piras

Le 20 squadre sono posizionate ai nastri di partenza. Alle 17 di oggi lo starter esploderà il colpo che darà il via alla Ligue 1 2018-2019. A dire il vero ieri sera abbiamo assistito ad un primo antipasto con l'Olympique Marsiglia che ha travolto 4-0 il Tolosa. Nel tardo pomeriggio di oggi toccherà al Monaco scendere in campo. Per i biancorossi del Principato ci sarà subito un impegno importante sul campo del Nantes. Domani sera toccherà invece al PSG di Gigi Buffon e Neymar, giusto per citare due stelle rossoblu, affrontare davanti al pubblico amico il Caen. Nel pomeriggio di domenica invece il Lione se la vedrà contro l'Amiens mentre due ore più tardi sarà il turno del Bordeaux ospitare lo Strasburgo.

Questa sera invece scenderà in campo il Nizza di Patrick Vieira. I rossoneri della Costa Azzurra troveranno il neopromosso Reims all'Allianz Riviera. In contemporanea invece il Saint-Etienne giocherà contro il Guingamp al “Guichard” mentre il Rennes farà visita al Lille. Il Montpellier inizierà il campionato fra le mura amiche. Gli arancioblu di Michel, dopo il 2-0 in amichevole contro il Genoa della settimana scorsa, affronterà a La Mosson il Dijon. Fa il proprio ritorno nel massimo campionato francese dopo 25 anni il Nimes. La formazione occitana sarà impegnata questa sera sul campo dell'Angers.

CLASSIFICA - Olympique Marsiglia* 3; Tolosa*, Amiens, Angers, Bordeaux, Caen, Dijon, Guingamp, Lille, Lione, Monaco, Montpellier, Nantes, Nimes, Nizza, Paris Saint-Germain, Strasburgo, Saint-Etienne, Reims, Rennes 0.
*una partita in più.