Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ligue 1, il 28° turno - Garcia contro Ranieri, alle 17 in campo il PSG

Ligue 1, il 28° turno - Garcia contro Ranieri, alle 17 in campo il PSGTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
sabato 3 marzo 2018, 07:152018
di Andrea Piras

Il Paris Saint-Germain si prepara al ritorno di Champions League contro il Real Madrid. Prima della sfida contro le Merengues la truppa di Unai Emery scenderà in campo questo pomeriggio a Troyes. I rossoblu della capitale stanno facendo un campionato a parte e chissà che l’impegno di martedì sera non possa favorire i biancoblu dell’est della Francia, invischiati nella lotta per non retrocedere. Domani sera invece le attenzioni saranno rivolte al “Velodrome” di Marsiglia dove l’Olympique di Rudi Garcia attenderà il Nantes di Claudio Ranieri a caccia di un successo da fine gennaio. Il Lione invece sarà impegnato qualche ora prima in casa del Montpellier. I rossoblu di Bruno Genesio, che sono usciti dalla Coppa di Francia giovedì scorso, vogliono ritrovare il sorriso dopo una serie negativa di due punti in cinque partite.

Il Caen invece scenderà in campo domani pomeriggio alle 15. I rossoblu di Garande sono freschi di qualificazione alle semifinali proprio ai danni dell’OL e cercheranno il successo in casa contro lo Strasburgo. Il Rennes, in piena lotta per il quinto posto, sarà ospite dell’Amiens mentre l’Angers attenderà il Guingamp per una sfida che coinvolge la zona europea e la zona retrocessione. Il Saint-Etienne affronterà davanti al proprio pubblico il Dijon mentre il Metz, sempre più fanalino di coda, ospiterà il Tolosa in una sfida fondamentale per il mantenimento della categoria.

CLASSIFICA - Paris Saint-Germain 71; Monaco* 60; Olympique Marsiglia 55; Lione 50; Nizza* Montpellier, Nantes 39; Rennes 38; Bordeaux* 36; Guingamp, Dijon 35; Saint-Etienne 34; Caen 32; Strasburgo 31; Amiens 29; Tolosa, Angers, Troyes 28; Lille* 27; Metz 19.
*una partita in più.