Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ligue 1, il 3° turno - Esame Bordeaux per il Lione, PSG in casa col Tolosa

Ligue 1, il 3° turno - Esame Bordeaux per il Lione, PSG in casa col TolosaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 19 agosto 2017, 08:452017
di Andrea Piras

Terzo turno di Ligue 1 e primi incroci pericolosi per le formazioni di testa. Apre questo pomeriggio il Lione che per differenza reti, prima del successo di ieri del Monaco, guidava provvisoriamente la Ligue 1. I rossoblu di Genesio saranno chiamati ad affrontare al ParcOL il Bordeaux per una sfida emozionante. Il Paris Saint-Germain chiuderà invece la giornata scendendo in campo domani sera al “Parco dei Principi”, debutto interno per Neymar, contro il Tolosa.

Il Nizza insegue ancora la prima vittoria stagionale. Dopo due sconfitte di fila in campionato e dopo due pareggi e una sconfitta in Champions League, i rossoneri della Costa Azzurra sono chiamati allo scatto d’orgoglio in casa contro il Guingamp. Impegno interno per il Saint-Etienne che ospiterà questa sera il neo promosso Amiens mentre il Lille del “Loco” Biella se la vedrà domani pomeriggio in casa contro il Caen.

Impegno in trasferta per Claudio Ranieri e il suo Nantes che, dopo due sconfitte consecutive, scenderà in campo a Troyes, reduce dal successo in quel di Nizza. Olympique Marsiglia impegnato in casa contro l’Angers mentre Rennes-Dijon e Montpellier-Strasburgo chiuderanno il quadro delle partite del sabato alle 20.

CLASSIFICA - Monaco* 9; Lione, Paris Saint-Germain, Olympique Marsiglia, Saint-Etienne 6; Angers, Bordeaux, Troyes 4; Lille, Tolosa, Montpellier, Guingamp, Strasburgo 3; Rennes 1; Nizza, Caen, Metz*, Amiens, Nantes, Dijon 0.
*una partita in più.