Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - È il giorno di Vitesse-Lazio. Le scelte di Inzaghi: c'è Caicedo

LIVE TMW - È il giorno di Vitesse-Lazio. Le scelte di Inzaghi: c'è CaicedoTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
giovedì 14 settembre 2017, 19:452017
di Ivan Cardia
PREMI F5 PER AGGIORNARE LA PAGINA!

Trasferta in terra olandese per la Lazio, che affronterà oggi il Vitesse. Girone abbordabile per i biancocelesti, con Simone Inzaghi che deve gestire bene le risorse a propria disposizione fra coppa e campionato. Fischio d'inizio alle 21,05, vivete con noi l'avvicinamento alla partita.

19.45 - Dopo i grandi primi tempi di Atalanta e Milan, anche la Lazio è chiamata a farsi onore nell'esordio di Europa League stagionale: Inzaghi rinuncia a Lucas Leiva, previsto come difensore centrale titolare dagli organi di stampa, preferendo l'esperienza di De Vrij al centro della difesa. Di seguito le formazioni ufficiali della gara che coinvolge l'ultima italiana impegnata in Europa League:

VITESSE (4-3-3): Pasveer; Dabo, Kashia, Miazga, Buttner; Foor, Van der Werff, Bruns; Linssen, Matavz, Rashica.

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Bastos, De Vrij, Luiz Felipe; Marusic, Parolo, Di Gennaro, Murgia, Lukaku; Luis Alberto; Caicedo.

18.30 - Botteghini chiusi, informa il Vitesse: il Settore Ospiti, dove saranno ospitati i tifosi della Lazio, aprirà invece tra un'ora circa.

17.50 - Ad Arnhem è tutto pronto, si attende a questo punto solo la decisione della UEFA riguardo il tetto dello stadio del Vitesse.

17.27 - “E’ entrato nell’anima dei suoi giocatori. E’ una squadra al 100% grazie a lui, nonostante un ambiente non facile”. Così Emiliano Mondonico sul tecnico della Lazio Inzaghi, che dovrà essere il "top player" biancoceleste anche stasera.

17.04 - Niccolò Ceccarini dice la sua riguardo la sfida di stasera tra Vitesse e biancocelesti: “Curioso di vedere la Lazio e Caicedo, che giocherà dall’inizio. Con il Vitesse può fare risultato.

16.39 - Questa, riportata da Sky Sport 24, è la formazione probabile della Lazio in vista della gara col Vitesse di questa sera. Strakosha; Bastos, Leiva, Luiz Felipe; Marusic, Parolo, Di Gennaro, Murgia, Lukaku; Luis Alberto; Caicedo.

16.33 - Ultime da Arnhem, in particolare dallo stadio GelreDome: toccherà alla UEFA decidere se il tetto dello stadio sarà aperto o chiuso stasera, come informa il club olandese sul proprio account Twitter.

16.10 - I biancocelesti arrivano ad Arnhem con il favore dei pronostici. Secondo quanto riporta Agipronews, le quote sorridono alla Lazio: il 2 è dato a 1,85, mentre la vittoria del Vitesse paga 4,15 la posta scommessa. I capitolini hanno ricevuto ben il 97% delle preferenze rispetto ai padroni di casa.

15.52 - Remko Pasveer, portiere del Vitesse, ha parlato della partita di questa sera contro la Lazio. Ecco quanto riportato da lalaziosiamonoi.it: "Non dovremo essere ingenui, siamo inferiori alla Lazio, dobbiamo rimanere sempre organizzati. Rimaniamo chiusi e cercheremo di colpirli in contropiede. Dobbiamo cercare di serrare ogni spazio e sfruttare la nostra forza offensiva. Potrebbero guardare già alla prossima gara in Serie A contro il Genoa. Sfrutteremo ogni debolezza e ogni dettaglio per batterli".

14.52 - Ancora qualche incertezza per Inzaghi, in vista della sfida di stasera contro il Vitesse. Secondo quanto riferito da lalaziosiamonoi.it, il tecnico deve ancora sciogliere il dubbio relativo al difensore centrale. Al momento, favorito Lucas Leiva, ma Stefan De Vrij resta un'alternativa molto credibile.

13.37 - Alla scoperta del Vitesse. Il nome completo è Stichting Betaald Voetbal Vitesse, la sede è ad Arnhem, città della Gheldria, non lontana dal confine con la Germania. La storia dei gialloneri inizia nel 1892, ma è solo negli anni '90 del Novecento che arrivano le prime affermazioni, su tutte il terzo posto in campionato. Nel 2010 arrivano i fondi georgiani di Merab Jordania, il primo trofeo vero e proprio arriva nel 2016-2017 con la vittoria in Coppa d'Olanda, che ha permesso appunto la partecipazione all'Europa League. Le stelle? Su tutti, Thomas Bruns, trequartista classe '92, già 2 gol in 4 presenze in Eredivisie in questa stagione. E poi, ci sono due vecchie conoscenze del nostro calcio: Tim Matavz, visto al Genoa, ma anche Luc Castaignos, meteora dell'Inter con 6 presenze nella stagione 2011-2012.

12.31 - Primo confronto in assoluto tra le due squadre, per entrambe quattro precedenti contro squadre della stessa nazione. Il bilancio del Vitesse contro club italiani parla di una vittoria, due pareggi e una sconfitta. Una vittoria, un pareggio e due sconfitte per la Lazio contro squadre olandesi.

11.16 - "Ora tocca alla Lazio 2". Il Tempo parla della sfida fra Vitesse e Lazio, con i biancocelesti che affronteranno l'Europa League con una squadra rattoppata tra defezioni e scelte tecniche.

11.00 - Novità in difesa in arrivo per i capitolini: viste le tante assenze, il ruolo di difensore centrale dovrebbe toccare a Lucas Leiva. In attacco, spazio a Caicedo per far rifiatare Immobile. Ecco le probabili formazioni.

VITESSE (4-3-3) - Pasveer, Dabo, Kashia, Miazga, Büttner; Bruns, Colkett, Foor; Linssen, Matavz, Rashica. All.: Fraser
LAZIO (3-5-2) - Strakosha; Bastos, Lucas Leiva, Luiz Felipe; Marusic, Parolo, Di Gennaro, Murgia, Lukaku; Luis Alberto, Caicedo. All.: Inzaghi