Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Allegri: "Domani col Benevento i numeri sono pericolosissimi"

LIVE TMW - Allegri: "Domani col Benevento i numeri sono pericolosissimi"TUTTO mercato WEB
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS
sabato 4 novembre 2017, 13:432017
di Giulia Borletto

Conferenza stampa pre Benevento per Massimiliano Allegri dall'Allianz Stadium. Queste le dichiarazioni del tecnico bianconero ai giornalisti. "Non c'è da fare esperimenti, il Benevento non ci farà vincere la partita. Domani la vittoria dovrà essere conquistata sul campo. I numeri sono pericolosissimi perchè lor non hanno ancora vinto, chi andrà in campo dovrà fare una bella gara. Ci saranno dei cambi, giocano però buona parte di quelli di martedì".

Pjanic e Benatia? "Ha preso una botta martedì e ha un versamento sul muscolo il primo. Dopo la sosta vedremo. Benatia invece non era così semplice. Non è ancora a disposizione".

Howedes o Marchisio? "Il primo no, Khedira sarà a disposizione ma a riposo. Magari uno spezzone per Howedes".

Domani può accadere qualcosa di strano? "C'è capitato col Frosinone due anni fa. La storica credo sia Roma-Lecce che gli ha fatto perdere lo scudetto. Nel calcio non si sa mai nulla. Il rischio è alto, bisogna esser seri ed aggressivi. Voglio andare alla sosta con i 3 punti. Domani si festeggiano i 120 anni e poi da dopo la sosta ci saranno gli scontri diretti. Nessuna distrazione quindi perchè sarebbe segno di immaturità".

Dybala e Alex Sandro? "Alex Sandro è in un momento che puo capitare. Ho parlato con lui, mi ha dato delle buone risposte e domani giocherà bene. A Dybala è mancato essere decisivo martedì, ma questo è anche un fattore portato dal poco lavoro nelle ultime settimane. Deve trovare brillantezza, post Nazionale lavoreremo di più. Nel secondo tempo ha giocato bene".

Mandzukic? "Domani potrebbe riposare".

Nervosismi di Dybala sbagliati? "Per me è normale, quando all'inizio è stato portato alle stelle per i 10 gol era forse esagerato. Dopo un mese è stato scaraventato in terra. Ha 24 anni e non ha mai vissuto questo, non ha l'equilibrio per gestirlo. Domani gioca e sono convinto farà gol".

Domani la gara di Bernardeschi? "O lui o Cuadrado domani. Federico ha sempre fatto bene ogni volta, ha bel dna l'essere decisivo. Deve crescere sotto altri punti di vista".

Cosa ti aspetti dal rientro di Marchisio? "Un conto è vederli in allenamento, lui è in buona condizione. Farà quindi una buona gara, ha bisogno di ritrovare la condizione".

Buffon o Szczesny? "Pinsoglio, no scherzo. Giocherà Szczesny".