Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Allegri: "Nessun attaccante in arrivo. I record? Non mi interessano"

LIVE TMW - Allegri: "Nessun attaccante in arrivo. I record? Non mi interessano"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 30 gennaio 2016, 13:142016
di Marco Spadavecchia
Dall'inviato a Torino

La conferenza termina alle 14.13

Con l'assenza del croato, è tutto più chiaro pensando al reparto offensivo?
"Oltre a Morata c'è anche Zaza. Devo mettere in campo giocatori che sono adatti per la partita. E' quello con la media gol più alta, con l'assenza di Mandzukic c'è più spazio per tutti".

L'infortunio di Mandzukic potrebbe portare qualcuno dal mercato?
"E' inutile prendere un attaccante, Mandzukic non starà fuori fino a fine stagione e tra un mese rientrerà. Morata? Ha fatto un gran gol, era un paio di settimane che in partitella era convincente anche in termini realizzativi. E ora deve ritornare a fare gol anche in campionato".

E' ancora convinto che l'Inter sia la favorita per il campionato?
"Non lo è, c'è in Napoli prima. Ma rimane una delle candidate al titolo. Il calcio è questo, va affrontato con grande equilibrio, sia nel bene sia nel male. Mercoledì la Juventus ha fatto un'ottima partita contro una buona Inter. Mettiamoci anche i meriti della Juventus e non mettiamoci solo i demeriti dell'Inter. Ricordiamoci cosa si diceva della Juve".

Pereyra, lo vede come interno o anche come trequartista?
"L'anno scorso ha fatto benissimo l'interno di centrocampo. Con questo sistema di gioco può giocare ancora lì".

Teme che qualcuno dei suoi prenda sottogamba le prossime sfide? E giocarsi il posto in Champions?
"Il Bayern è tra un mese, non esageriamo. Abbassare la tensione sarebbe molto rischioso. Ho un gruppo di giocatori responsabili, sono sicuro che domani faranno una grande partita, almeno nell'approccio".

Siete a 14 vittorie consecutive tra campionato e Coppa Italia. Dopo che si vince così tanto, mantenere la concentrazione contro è il Chievo è più difficile dopo aver affrontato Roma e Inter?
"Non deve essere assolutamente più difficile soprattutto per un dato di fatto: c'è molta competizione all'interno del gruppo, ora stanno tutti bene e tutti vogliono giocare. Se un giocatore domenica va in campo e non risulta all'altezza viene sostituito in quella partita e rischia di non giocare la partita dopo. Non possiamo avere distrazioni, siamo ancora 2 punti indietro al Napoli. La partita di domani bisogna affrontarla nel migliore dei modi, rispettando il Chievo, come bisogna rispettare il Genoa mercoledì e come bisogna rispettare il Frosinone domenica".

Sulla partita di domani...
"In caso di successo avremmo il vantaggio di ritrovarci momentaneamente in testa alla classifica. E abbiamo il dovere di vincere".

Si può dire che il prossimo anno sarà al 100 per cento l'allenatore della Juve?
"Dovete chiederlo alla società... se mi dovessero esonerare domani (sorride, ndr). Gli obiettivi rimangono sempre quelli: campionato, Coppa Italia e Champions. E quest'anno ci piacerebbe anche vincerla".

Si aspetta qualche last minute dal mercato?
"Il nostro last minute è Pereyra, che domani è convocato".

Sull'infortunio di Mandzukic e Asamoah...
"Speriamo che Mandzukic possa giocare l'andata di Champions, altrimenti giocherà il ritorno".

Chiellini e Bonucci scenderanno in campo contro il Chievo?
"Bonucci giocherà, su Chiellini deciderò domani. Rugani sta bene, così come Caceres. Per fortuna il reparto è al completo".

Si comincia parlando dei record e delle vittorie che porterebbero a superare il filotto di Conte: "I record? Non mi interessano perché le partite sono tante. Mancano 17 gare e non basta vincere 12 partite di seguito, non ne bastano 14, non ne bastano 15. Potremmo vincere anche altre 8 partite di seguito ma serviranno a poco se poi non si concretizzerà alla fine. Domani si giocherà alle 12.30, bisogna cercare di svegliarsi subito e essere pronti per la partita".

Allo Juventus Center di Vinovo è giorno di vigilia di Chievo-Juventus. Archiviata la semifinale di andata contro l'Inter (3-0 allo Stadium mercoledì scorso) Massimiliano Allegri presenta il lunch-match di domani in casa dei clivensi. TuttoMercatoWeb segue live la conferenza dell'allenatore bianconero. Alle 14 ha inizio l'incontro stampa con i giornalisti presenti.