Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Allegri: "Non abbiamo più tempo da perdere dopo domenica"

LIVE TMW - Allegri: "Non abbiamo più tempo da perdere dopo domenica"TUTTO mercato WEB
martedì 16 maggio 2017, 17:142017
di Giulia Borletto

Dopo Giorgio Chiellini spazio a mister Allegri e alle domande dei giornalisti da Roma. Come sta Rincon? Che partita si aspetta? "Rincon è un giocatore importante, ha fatto ottime prestazioni. Domani se giocherà farà una bella partita, come ha fatto col Torino. La partita è una finale, dopo domenica non abbiamo più tempo da perdere, affronteremo una Lazio che ha fatto un'annata straordinaria".

Mandzukic? "Devo valutare sia lui che Dybala. Stasera deciderò, 11 che faranno una prestazione giusta ci saranno".

Cosa non è andato domenica' "Rifarei tutto, rifarei quelle scelte. Fino ad oggi ci hanno premiato, le differenze l'hanno fatta i dettagli domenica. Alla fine vincere e perdere sta in queste cose. Quando hai meno attenzione la tua palla va sempre fuori".

La Lazio? "Ha un'ottima rosa di qualità. Inzaghi è sveglio, ha capito in fretta le cose, farà molta strada perchè è molto pratico".

Difesa? "Col Monaco abbiamo giocato a 4. Devo decidere se Barzagli e Dani Alves giocheranno e come. Devo vedere tante cose oggi. Sicuro faremo una gara attenta, chiunque scenderà in campo".

Dybala cos'ha? "Dopo il Monaco è uscito affaticato. Devo essere sicuro non succeda niente".

I cambi? "Ci sono giorni in cui non bisogna fare altro che vincere, da qui non si scappa. Ho fatto riposare Cuadrado, col Torino non ha giocato Higuain. Khedira ha giocato tanto, Pjanic ha riposato. Marchisio è recuperato e sta bene. Domenica abbiamo perso per disattenzione. Nell'arco di una stagione ci sono momenti in cui lasci le cose per strada. Domani inizia una mini stagione di 20 giorni. Chiudessi il campionato a 91 punti adesso sarebbe un ottimo risultato e Roma e Napoli potrebbero arrivare vicino a noi".

Chiede ad Higuain di segnare come Milito nel Triplete? "Chiedo a lui e loro di segnare e mettere in campo una partita diversa da domenica".

Marchisio sta bene? Spiegazione sul calo di domenica? "E' normale nell'arco della stagione avere un calo, purtroppo è capitato con la Roma. All'inizio avrei messo la firma per arrivare a Roma con almeno 4 punti di vantaggio. Le ultime gare sono state difficilissime rispetto all'anno scorso. Da giovedì pensiamo a Crotone".

Prima della Roma aveva dei sentori, adesso che sensazioni ha? "Sono ottimista perchè la squadra è sempre cosi. Ora dobbiamo ricaricare le energie nervose e mentali, la tattica e tecnica non conta piu".

Astio verso gli Inzaghi? "Che astio, anzi complimenti a Filippo che ha già vinto il Triplete, noi non abbiamo ancora vinto nulla".