Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Atalanta, Gasperini: "Bravi a non farli giocare, punto meritato"

LIVE TMW - Atalanta, Gasperini: "Bravi a non farli giocare, punto meritato"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 28 aprile 2017, 23:522017
di Marco Spadavecchia

Termina 2-2 l'anticipo della 34esima giornata di Serie A tra Atalanta e Juventus. Padroni di casa in vantaggio a fine primo tempo con Conti, i bianconeri pareggiano grazie all'autorete di Spinazzola e sorpassano con Dani Alves. Nel finale Freuler fissa il risultato. In conferenza stampa all'Atleti Azzurri d'Italia l'allenatore dell'Atalanta, Gian Piero Gasperini, analizza a caldo il match.

La conferenza comincia alle 23.40

Problema diffide? "Le abbiamo esaurite tutte praticamente, sappiamo che per il finale di campionato non avremo più certamente questo problema".

Hateboer? "Ogni tanto lo provo in allenamento... e questa partita era opportuno giocarla così, concedendogli poche linee di gioco con tanta pressione. Siamo stati molto bravi a non farli giocare e a ripartire. Abbiamo fatto la partita che volevamo. Aver fatto ciò a questa Juventus, per noi è motivo di grande merito. E credo che l'Atalanta sia uscita dal campo con un punto meritato".

Guferete qualche avversario? "Siamo bravissimi a gufare, non ne abbiamo sbagliata una. Ma devo dire che siamo più bravi a fare i punti. A oggi siamo davanti ai nostri avversari per l'Europa. La prima cosa è arrivare sesti".

Allegri ha detto che il rigore è ininfluente ai fini del risultato. Non capita spesso nel nostro campionato. Può commentare? "L'episodio non l'ho visto, mi dicono che c'era fuorigioco e rigore... Credo comunque che il 2-2 sia un risultato giusto, non bugiardo".

Allegri ha detto che l'Atalanta è simile al Monaco. Soddisfatto, anche per questo? "Spero che la squadra sia stata un buon banco di prova per la Juve. Credo che Allegri abbia fatto bene a non fare turnover e a mettere la squadra al completo. Abbiamo giocato di venerdì, loro giocheranno di mercoledì. Il secondo tempo hanno alzato il ritmo. Io spero fortemente che la Juventus passi il turno e vada in finale. E bene, perciò, se abbiamo contribuito in qualche modo".

Termina la conferenza alle 23.51