Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Ballardini: "Voglio un Genoa rock, mi aspetto la solita Atalanta"

LIVE TMW - Ballardini: "Voglio un Genoa rock, mi aspetto la solita Atalanta"TUTTO mercato WEB
sabato 9 dicembre 2017, 14:242017
di Andrea Piras
fonte Dall'inviato a Genova

Monday night insidioso per il Genoa. I rossoblu saranno impegnati fra due giorni al "Ferraris" contro l'Atalanta dell'ex Gasperini che viaggia a mille dopo il successo in Europa League contro il Lione. Fra pochi minuti il tecnico Davide Ballardini interverrà in conferenza stampa per presentare il match. Segui la diretta testuale su Tuttomercatoweb.com.

14.09 - Inizia la conferenza stampa.

TMW: vincere aiuta a lavorare con serenità. Come arriva la squadra alla gara di domani.
"Non conta più niente quello che è stato. Conta lunedì'. Giochiamo contro una squadra che si conosce bene. Hanno bravi giocatori e un bravo allenatore. Pensiamo solo alla partita che dovremo fare".

TMW: si aspetta un'Atalanta che ha speso molte energie o galvanizzata dal momento europeo che sta attraversando?
"Mi aspetto la solita Atalanta una squadra con grande intensità e qualità Magari qualche anno fa parecchie volte si giocava la domecna pomeriggio dopo aver giocatori il giovedì ora invece, giustamente, si gioca il giorno dopo. Mi aspetto la solita Atalanta".

Come stanno Lapadula e Laxalt?
"Lapadula sta bene. Laxalt si è allenato oggi e sta bene. Fino a ieri l'abbiamo tenuto a parte ma si è allenato molto. Oggi ha giocato, sta bene. Domani c'è un altro allenamento.

Avete parlato con Preziosi?
"Abbiamo parlato di musica. Regno suona la chitarra, Donatelli anche, il presidente canta. Si è parlato di questo. Di calcio abbiamo parlato poco, si lavora tanto e quando ci si ritrova la sera si parla di altro".

Al campo vi siete parlati?
"Al campo il presidente l'ho salutato, dopo mi sono fermato a fare il mio lavoro e ci siamo ritrovati a cena. L'attenzione è rivolta alla partita, ora mi sembra inopportuno parlare di altro".

Si è fatto un'idea per il mercato?
"Non me la sono fatta perché siamo molto attenti e concentrati sulle difficoltà che non sono poche. Poi quando sarà il momento, se sarà necessario, faremo queste valutazioni".

Ha parlato di musica. Per dirla alla Celentano, questo Genoa è abbastanza rock?
"Lo vorrei vedere rock, non lento. Abbiamo dei ragazzi rock quindi è necessario essere ordinati e organizzati ma in questo ognuno si deve sentire libero di agire".

Lunedì si affronteranno i due tecnici fra i più amati dalla tifoseria.
"Io sento l'affetto e la stima, ma fin dal primo giorno. Questo ti fa tanto piacere ma devi far bene il tuo mestiere".

Gasperini?
"E' un ottimo allenatore, non c'è altro da aggiungere. Nella prima avventura eravamo nella stessa situazione, con la stessa squadra. Nelle altre no".

La squadra ha ancora fame?
"Se la squadra si rilassa vuol dire che non abbiamo capito niente nessuno. La squadra deve avere quella sana aggressività e quel furore che, insieme alle qualità che ognuno di noi si ritrova, ci fa fare delle belle partite".

Pandev?
"E' un ragazzo che si allena, è intelligente e quando sta bene dimostra il suo valore"

Rossi?
"Sta facendo molto. Si sta allenando molto e alterna momenti con la squadra a momenti dove fa lavoro individuale. Ora si sta affaticando molto ma è necessario. Non vediamo l'ora tutti insieme che venga quel momento".

Quanto stanno influendo le prestazioni difensive della squadra sul risultato della squadra?
"Quando si parla della fase difensiva si deve sottolineare la generosità e la disponibilità di attaccanti e centrocampisti. Quando hai questi due reparti che ti aiutano i difensori hanno un sacco di vantaggi".

14.24 - Termina la conferenza stampa.