Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Barcellona, Valverde: "Messi? Forse gioca. Inter spirito vincente"

LIVE TMW - Barcellona, Valverde: "Messi? Forse gioca. Inter spirito vincente"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
lunedì 5 novembre 2018, 18:402018
di Alessandro Rimi
fonte Inviato a San Siro
PREMI F5 PER AGGIORNARE LA PAGINA

18.45 - Terminata la conferenza stampa

Cosa pensa del futuro di Jordi Alba? - "Sarei felice se restasse, ma dovrà pensare lui cosa fare della sua carriera"

Giocherà Arthur o Vidal? - "Sono entrambi importanti pur avendo caratteristiche diverse. Vedremo domani. Arturo si allena bene, quando entra in campo sostiene la squadra. Magari domani giocherà dall'inizio o cambierà l'esito della partita in corso".

Il Barca ha un suo stile di gioco molto preciso, ma in una gara così difficile pensate di costruire una gabbia per Icardi? - "Lo faremo. Così come l'Inter cercherà di bloccare i nostri migliori uomini. Staremo attenti a Icardi, a Nainggolan e in generale a tutti i giocatori dell'Inter".

Quanto la preoccupa aver preso così tanti gol dalle piccole? - "Senza dubbio noi lavoriamo per fare gol. Questo comporta una maggiore esposizione correndo dei rischi. Lo sappiamo. Fa parte dello stile del Barcellona. Stiamo cercando di affinare certi meccanismi. Siamo consapevoli dell'importanza della differenza reti e per questo ci stiamo preparando per non prendere anche eventuali contropiedi".

Spalletti ha scherzato sulla rapidità di riscaldamento del Barcellona con alcune dichiarazioni forse un po' forti... - "Mi piacerebbe che l'Inter si riscaldasse domani per dieci minuti. Ogni squadra ha il suo modo di avvicinarsi alla partita. Noi abbiamo il nostro. Luciano mi piace, l'Inter è coraggiosa, ha un progetto e lo segue alla lettera. Dall'inizio alla fine della partita loro pressano, danno tutto, rischiano ma hanno uno spirito vincente. Si è visto ultimamente e a me questo piace tantissimo".

Cosa si aspetta da Coutinho? - "Per noi è importantissimo. Tutti devono migliorare e da lui ci aspettiamo sempre il massimo".

Vi spaventa il rendimento recente dell'Inter? - "Abbiamo visto il 5-0 sul Genoa, così come tutto quello che hanno fatto nelle settimane precedenti. Siamo pronti a tutto. Non si vince nè si perde per un elemento, questo però deve essere chiaro".

Messi può giocare eventualmente anche dall'inizio? - "Se non parlo con lui non posso sapere con certezza. Di sicuro, come detto, non rischieremo con Leo".

Con Nainggolan sarà un'Inter diversa? - "Lui sa giocare bene, tira altrettanto bene ed è fondamentale per l'Inter. Sapevamo già che avrebbe potuto giocare".

Quanto è importante questa gara per voi? - "Lo è per entrambe le squadre. Non sogneremo, né faremo congetture. Proveremo a metterci nella situazione migliore per passare il turno. Pensiamo al momento e alla partita di domani. Non siamo ancora classificati, ultimamente ci sta andando bene soffrendo però sia in Liga che in Champions con gare tese fino alla fine, come quelle giocate dall'Inter in Italia. Cercheremo di vincere ancora".

Che partita farà il Barcellona? - "Cercheremo di essere aggressivi e giocare come sappiamo. Anche l'Inter lo farà, ha un uomo dietro che lancia molto bene. Staremo molto attenti".

Messi può giocare? - "Stiamo aspettando i risultati dai medici. Potrebbe giocare, ma non ne siamo certi. In allenamento sta facendo vedere cose positive ma non dobbiamo metterlo in condizione di farsi male un'altra volta".

Vi aspettavate un rivale diverso per il primato nel girone? - "Domani ci aspettiamo un rivale simile rispetto a quello trovato al Nou Camp, magari più aggressivo, con l'intenzione di fare possesso e non subire. Loro stanno facendo molto bene vincendo molte partite in Serie A. Ci aspettiamo per questo l'Inter migliore".

18.23 - Iniziata la conferenza stampa di Ernesto Valverde

17.45 - Il Barcellona, ko solo una volta in stagione contro il Leganés nella Liga, è pronto a sfidare l'Inter a San Siro dopo il 2-0 in Catalogna. Tra poco l'allenatore blaugrana, Ernesto Valverde, presenterà la partita dalla sala stampa di San Siro. Segui la conferenza LIVE su TuttoMercatoWeb.com