Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Cagliari, Joao Pedro: "Contro il Genoa sarà una partita che ci può cambiare la vita"

LIVE TMW - Cagliari, Joao Pedro: "Contro il Genoa sarà una partita che ci può cambiare la vita"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 23 aprile 2022, 14:35Serie A
di Francesco Aresu

Il tecnico del Cagliari, Walter Mazzarri, NON sarà il protagonista della conferenza stampa (virtuale) alla vigilia dello spareggio salvezza contro il Genoa, in programma domani alle 18 al Luigi Ferraris di Genova. Al suo posto interverranno il suo vice Claudio Bellucci e capitan Joao Pedro: inizio previsto per le 14.15.

Dall'infermeria: Goldaniga, Obert, Nandez e Strootman si sono allenati con il gruppo.

14.13 – Inizia la conferenza.

"Forse è stata la settimana più semplice da capitano: siamo tutti carichi, sappiamo l'importanza della partita e siamo mentalizzati solo su questo. Pensiamo a passare una notte serena e domani sarà una partita importante e divertente".

Vi aspettate una bolgia domani?
"Prenderemo esempio dalla sfida con lo Spezia, partita simile a livello di importanza: allora non abbiamo avuto lo spirito giusto, domani servirà un approccio diverso perché la sfida ci può cambiare la vita".

Quanto vi sono mancati i lungodegenti?
"Il rientro dei giocatori che ci sono mancati è importante, vederli fuori e non averli ci è mancato: hanno alzato il livello degli allenamenti, hanno ancora bisogno di lavoro ma il loro ritorno ci ha aiutato a preparare questa partita".

Sarà una gara dove conta più la testa o la gamba?
"È un periodo molto importante per la squadra, l'adrenalina conterà più della parte fisica, sono sicuro che la squadra avrà la testa giusta per portare il risultato a casa".

Quanto sarà davvero divertente una sfida dal grande valore come quella di domani?
"Domani sarà la partita più bella, ambiente carico e momento delicato per entrambe le squadre. Sicuramente è un filo sottile il discorso di divertirsi, ma non vedo davvero l'ora di scendere in campo".

Che ambiente vi aspettate?
“I passi falsi fatti in stagione ci hanno dato esperienza, ovvio che troveremo un ambiente particolare, ma abbiamo preparato tutto molto bene e contro il Sassuolo abbiamo dimostrato il nostro coraggio”.

Chi preferisco tra Keita e Pavoletti come compagno di reparto?
"Mi spiace, ma non lo dirò mai (ride, ndr)”.

TMW – Quali sono le principali differenze tra questa rincorsa salvezza e quella dell’anno scorso?
"Sicuramente i punti, sono 6 in più. Quest’anno abbiamo avuto un inizio negativo, ma siamo messi meglio rispetto all’anno scorso a questo punto della stagione. L'anno scorso eravamo più in crisi, oggi dipendiamo solo da noi, anche se potevamo avere dei punti in più. Dispiace certamente dover rivivere queste situazioni, ma la squadra è pronta per togliersi fuori da questa situazione un’altra volta”.

14.39 – Termina la conferenza stampa

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile