VERSIONE MOBILE
  HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK  | TMW RADIO EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
Da TUTTOmercatoWEB.com le ultime notizie di calcio mercato su Juve, Milan, Inter, Napoli, Roma
 
SONDAGGIO
Chi vincerà la Champions League 2017/2018?
  Real Madrid
  Barcellona
  Bayern Monaco
  Manchester United
  Manchester City
  Juventus
  Chelsea
  PSG
  Atletico Madrid
  Roma
  Napoli
  Monaco
  Liverpool
  Borussia Dortmund
  Altro

TMW Mob
Serie A

LIVE TMW - Champions League, Real-Atletico e Monaco-Juventus in semifinale

Diretta scritta su TMW. Ricarica la pagina per nuovi aggiornamenti: premi F5!
21.04.2017 12:22 di Simone Lorini  Twitter:    articolo letto 231957 volte
© foto di Imago/Image Sport

12.22 - Termina qui il nostro LIVE sui sorteggi di Champions League, ma rimanete su TMW per i commenti e per il sorteggio delle semifinali di Europa League.

12.20 - Ed ecco l'ultimo "verdetto": chi vincerà la semifinale tra Monaco e Juventus giocherà "in casa" la sfida di Cardiff, mentre la madrilena sarà ospite.

12.18 - La Juventus giocherò la gara di andata a Monaco e il ritorno allo Juventus Stadium, mentre il derby di Madrid verrà giocato dapprima al Bernabeu e infine al Vicente Calderón.

12.16 - E' il Real Madrid, campione in carica, la prima estratta di Ian Rush. I madrileni giocheranno contro i concittadini dell'Atletico Madrid, ripetendo così la finale dell'anno scorso. La Juventus dunque giocherà contro il Monaco.

12.14 - L'ambasciatore gallese Ian Rush parla così dei bianconeri dal palco del sorteggio: "La Juventus è la tipica squadra italiana, molto organizzata, e quando ha l'opportunità la sfrutta sempre".

12.12 - La Juventus ha interrotto l'allenamento per seguire il sorteggio Champions.

12.10 - "E' un grandissimo onore per noi essere qui con altri grandi club, abbiamo rispetto e cercheremo di far vedere grandissimo calcio a tutti i tifosi", dice Pavel Nedved, vicepresidente della Juve.

12.05 - Ludovic Giuly, ambasciatore del Monaco: "Siamo la più piccola delle quattro semifinaliste, abbiamo giocatori giovani e in forma, che giocano un calcio veloce e proveremo a farlo ancora".

12.01 - Carwyn Jones, primo ministro del Galles, parla così poco prima della cerimonia: "Siamo pronti per vivere questo festival mondiale del calcio. Il Galles ora è più conosciuto a livello mondiale, anche grazie alle semifinali di EURO 2016. Prima di arrivare alla finale, la comunità gallese potrà vedere la coppa e manifestare il proprio interesse".

11.58 - Pochissimi minuti e il sorteggio sarà eseguito. Ricordiamo un paio di dettagli "tecnici": le prime squadre sorteggiate giocheranno in casa l'andata delle semifinali (martedì 2 e mercoledì 3 maggio), mentre il ritorno è previsto una settimana dopo a campi invertiti (martedì 9 e mercoledì 10 maggio). Oggi inoltre sarà estratto quale tra le semifinaliste vincenti sarà considerata come padrona di casa nella finale di Cardiff, sabato 3 giugno alle ore 20.45.

11.53 - Neanche un tifoso fuori dal cancello di Vinovo, d'altronde la squadra vivrà in campo i minuti del sorteggio, allenandosi in vista del prossimo impegno di campionato.

11.51 - Per la Juve presente il vicepresidente della società Pavel Nedved. Sarà lui a commentare a caldo l'esito del sorteggio.

11.48 - Ai microfoni di Mediaset, Pierluigi Pardo commenta così le avversarie che la Juve potrebbe pescare: "Forse il Monaco è la soluzione più logica, il Real Madrid ha un'abitudine che porta a far sì che non sia l'avversario ideale. L'Atletico Madrid è una squadra ostica, sempre difficile da affrontare".

11.44 - Falcao, Buffon, Griezmann e Cristiano Ronaldo. Questi i quattro simboli delle semifinaliste secondo l'immagine pubblicata dal Monaco sull'account Twitter:

11.40 - Bayer Leverkusen e Leicester sulla strada dell'Atletico Madrid nella fase finale, mentre nella fase a gruppi i Colchoneros avevano superato Bayern Monaco, Rostov e PSV Eindhoven.

Le clamorose vittorie su Manchester City e Borussia Dortmund hanno fatto sì che il Monaco diventasse la rivelazione principale di questa Champions League. Nel Gruppo E ai monegaschi si erano piegate Bayer Leverkusen, Tottenham e CSKA Mosca.

Il Real Madrid è l'unica squadra ad essere giunta in semifinale pur passando come seconda nel proprio Gruppo, l'F. Dietro Legia Varsavia e Sporting Lisbona, davanti il Borussia Dortmund. Agli ottavi sconfitto facilmente il Napoli, ai quarti meno agilmente il Bayern Monaco.

Due gol subiti, zero sconfitte e una difesa imbattuta dopo la fine del girone preliminare: dopo aver superato Siviglia, Lione e Dinamo Zagabria, la Juventus ha eliminato anche Porto e Barcellona nella fase finale e ora potrebbe trovarsi di fronte l'ennesima iberica.

11.33 - Meno di mezz'ora al sorteggio di Nyon, nella cittadina svizzera si sta approntando tutto per una mattinata importantissimo per tre città e quattro tifoserie. Per la Juve un'atmosfera familiare, solo due anni fa l'urna regalò il Real Madrid ad Allegri e ai suoi, poi sconfitti in finale dal Barcellona.

11.23 - Rispetto all'anno scorso, "solo" due novità: le due squadre di Madrid sono ormai una certezza, con tre semifinali negli ultimi quattro anni (quattro su quattro per il Real, ndr), mentre l'anno scorso fu la prima del Manchester City. Il Bayern completava il quartetto.

11.08 - Fiducia enorme nelle qualità della Juventus: su 100 mila votanti, ben il 39% ha infatti votato i bianconeri come favorita assoluta per la vittoria della Champions League, come si può leggere sul profilo ufficiale della competizione.

11.02 - Fernando Orsi, ex portiere della Lazio, ha parlato ai microfoni di Radio Radio circa il sorteggio di Nyon. "Io preferirei che incontrasse il Monaco, poi Atletico e Real Madrid. Con i blancos ha poche possibilità, tifiamo un derby spagnolO. Noi avremmo piacere che andasse avanti, però il Real è una grande squadra, il Monaco ha meno esperienza. La finale potrebbe arrivare con il braccino".

10.55 - Non facile prevedere chi possa essere l'ostacolo maggiore per la Juve. Ieri lo abbiamo chiesto a Riccardo Cucchi, che comprensibilmente non si è sbilanciato: "A questo punto è difficile esprimere preferenze o fare graduatoria, di fronte ci sono le migliori quattro squadre d'Europa. Il Monaco non è assolutamente da sottovalutare ed è la vera rivelazione di questa edizione, il Real è una squadra abituata a vincere anche se forse non con la migliore squadra della sua storia, mentre l'Atletico è forse la più ostica di tutte per la sua tipologia di gioco".

10.43 - Ludovic Giuly al fianco del vicepresidente del Monaco Vadim Vasilyev per questo sorteggio di Champions League, come si legge sul profilo ufficiale Twitter dei francesi.

10.36 - In Svizzera è presente anche una delegazione dal Galles, che lo ricordiamo, sarà la nazione che ospiterà la finale con l'avveniristico impianto di Cardiff, il Principality Stadium (o Millenium Stadium).

10.26 - AS di questa mattina apre con il sorteggio già in prima pagina: "Cammino per Cardiff". L'Atletico Madrid vorrebbe incontrare il Real in semifinale mentre i Blancos preferirebbero incontrarli nuovamente in finale. Mbappé e Dybala, dunque il Monaco e la Juventus, completano il quadro europeo della Champions League.

10.19 - La Juventus attende di sapere con chi si giocherà l'accesso alla finalissima, come certificato anche dal tweet dei bianconeri di pochi minuti fa:

10.00 - Alle 12 di oggi la Juventus conoscerà il proprio avversario nella semifinale di Champions League 2017-18. A Nyon si sta infatti approntando tutto per il sorteggio che vede nell'urna, oltre ai bianconeri, Real Madrid, Atletico Madrid e Monaco. La cerimonia deciderà dunque gli ultimi accoppiamenti della massima competizione continentale di questa edizione. Le prime squadre sorteggiate giocheranno in casa l'andata delle semifinali martedì 2 e mercoledì 3 maggio, mentre il ritorno è previsto una settimana dopo a campi invertiti. Oggi inoltre sarà estratto quale tra le semifinaliste vincenti sarà considerata come padrona di casa nella finale di Cardiff, sabato 3 giugno alle ore 20.45.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A
Altre notizie
Telegram
CANALI TMW
CANALI TMW SQUADRE
ALTRI CANALI TMW
TMW RADIO - Ceccarini: "Chiesa straordinario, Pellegri piace al Milan" "Federico Chiesa, il primo gol di Dybala, quello di Insigne e la rete di Joao Pedro: sono queste le quattro perle che ci ha regalato...
19 settembre 1988, l'Italia tocca il fondo e perde 4-0 contro lo Zambia Il 19 settembre 1988 alle Olimpiadi in Corea del Sud l'Italia perde 4-0 dallo Zambia. Quella che doveva sembrare una formalità si trasformò...
TMW RADIO - I Collovoti: "Chiesa e Pellegri da 7. Higuain irriconoscibile" TMW RADIO – I “Collovoti” di Fulvio Collovati Finita la giornata di campionato, arriva il consueto appuntamento con i “Collovoti”....
#NES-tweet - #Calcio #Tavecchio - Ma esiste ancora qualcuno, che non sa come l'#Apocalisse sia la vittoria del Bene sul Male? Ignorante! NES-tweet Da lunedì 24 luglio 2017, attuo una sinergia fra tuttomercatoweb.com, Facebook (NESTI Channel in www.carlonesti.it) e...
L'altra metà di ...Roberto Vitiello Il difensore della Ternana Roberto Vitiello e sua moglie Ilaria Castellano, sono diventati da poco genitori della splendida...
Fantacalcio, RESOCONTO E TABELLINI 5^ GIORNATA Tutti i bonus e malus della 5^ giornata di Serie A BOLOGNA 1-1 INTER GOL (+3): Verdi, Icardi ASSIST (+1):--- AMMONITI (-0,5): Poli, Valero, Donsah, Mirante,...
Il calcio e l'Italia, binomio inossidabile. Un affare da 798 milioni di euro. E in Spagna il pallone regna sovrano Uno studio pubblicato su Milano Finanza certifica che la nostra serie A si è rivelata il terzo settore industriale in Italia. Il conto...
Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 19 September 2017

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi Tuesday 19 September 2017.

   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510   
Utilizzo dei Cookie
CHIUDI
Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo
memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo.
Clicca qui per maggiori informazioni.