Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Chelsea, Conte: "L'Inter? Ho deciso di restare, in corso un progetto"

LIVE TMW - Chelsea, Conte: "L'Inter? Ho deciso di restare, in corso un progetto"TUTTO mercato WEB
venerdì 28 luglio 2017, 07:062017
di Francesco Fontana
fonte Singapore - Dall'inviato alla 'Singapore American School'

A Singapore è giornata di vigilia in casa Chelsea, che domani al 'National Stadium' sfiderà l'Inter di Luciano Spalletti per l'ultima gara valevole per l''International Champions Cup 2017'.

Per presentare la sfida contro i nerazzurri, l'allenatore dei Blues Antonio Conte ha risposto alle domande dei giornalisti presenti al campo d'allenamento dei campioni della Premier League, con le sue parole riprese dall'inviato di TuttoMercatoWeb.

Qual è la sua idea sulla nuova Inter di Spalletti?
"Stanno facendo molto bene, si vede già un'identità di squadra. Tutto questo crea fiducia per il futuro dell'Inter".

TMW - Dopo la vittoria del titolo 2016-2017, il Chelsea è da considerare come la favorita per la nuova stagione?
"Abbiamo vinto il titolo l'anno scorso, questo è sicuro (sorride, ndi). Per quanto riguarda il prossimo, sapete benissimo quello che è accaduto in Premier League negli ultimi due anni: dopo il Chelsea ha vinto il Leicester. Per questo motivo dobbiamo prestare massima attenzione".

TMW - Negli ultimi mesi si è parlato tantissimo del suo futuro e delle voci che accostavano il suo nome proprio all'Inter: come mai ha deciso di rimanere e di rinnovare il contratto?
"Non credo ci sia da far chiarezza su questo argomento. C'erano altri due anni di contratto con il Chelsea, pertanto ho deciso di continuare perché era giusto così. Ho un lavoro da portare a termine con questa società".

Gli italiani che lavorano o hanno lavorato in Premier League parlano sempre con grande entusiasmo di questo torneo: il suo pensiero è lo stesso?
"Parliamo di un torneo molto competitivo e molto duro. Il livello è altissimo, ci sono sei squadre che lottano per il titolo. E rispetto agli altri campionati, qui è molto difficile vincere anche contro le squadre di medio-bassa classifica".

TMW - A suo dire, in Italia la Juventus resta l'assoluta favorita?
"Preferisco non parlare della Serie A, voglio pensare solo al campionato inglese".

TMW - C'è fiducia in ottica Champions League?
"Dovremo concentrarci molto sull'Europa. Ci torniamo dopo l'assenza della scorsa stagione, c'è molta strada da fare".

Cosa pensa del mercato del Milan, che è riuscito ad acquistare il 'suo' Bonucci?
"Come ho detto prima, preferirei parlare solo del campionato inglese. Che per me è la cosa più importante, non l'Italia".

TMW - Capitolo Nazionale: è fiducioso sulla sfida tra Spagna e Italia di settembre?
"Certo, bisogna essere fiduciosi. Abbiamo dimostrato agli Europei di poter battere la Spagna, senza dimenticare il pareggio di Udine. Lì avremmo meritato la vittoria. Ritengo ci siano tutte le possibilità di vincere, dobbiamo giocarcela senza paura avendo fiducia nei nostri mezzi. Non c'è altro da fare: giochiamocela, senza cercare alibi".

Ulteriori considerazioni da parte dell'ex ct della Nazionale: "Siamo in fase di preparazione e stiamo lavorando. Batshuayi? Sono contento che stia facendo bene, andando anche a segno. Anche lui deve lavorare per conoscere sempre di più le nostre idee di calcio, ma sta andando bene in questa pre-season".

Contro l'Inter troverà spazio Rudiger?
"Sì, troverà sicuramente spazio. Giocherà una parte di gara, è arrivato da poco. Devo ancora decidere se dall'inizio o a gara in corso".

Nel frattempo il Manchester United ha speso tanti soldi sul mercato.
"Penso sia normale che le big abbiano speso dei soldi per fare un certo tipo di acquisti. Di sicuro ci sarà una grande lotta nella prossima stagione".

Rimanendo sul tema-mercato, avete individuato i ruoli dove intervenire?
"Io e la società ci confrontiamo ogni giorno: sappiamo benissimo in quali ruolo serve intervenire".

Ha avuto modo di vedere l'Inter contro il Bayern Monaco?
"I nerazzurri hanno giocato con grande intensità, con il giusto ritmo".

Come si è calato Morata in questa nuova realtà?
"Sta lavorando benissimo, è importante che riesca ad adattarsi al nostro metodo di gioco. La speranza è che ci riesca velocemente, per noi è importante averlo con noi dall'inizio della stagione".

Cosa dovrà fare il Chelsea per difendere il titolo?
"Per me ogni anno rappresenta una nuova sfida. Nel corso della mia carriera ho vinto dei titoli in vari modi".

Chiosa, nuovamente, sui rumors che nelle scorse settimane parlavano del forte interesse dell'Inter nei suoi confronti: "Penso che non sia importante parlarne adesso. La cosa che conta è la mia felicità di essere al Chelsea, tanto da aver rinnovato il contratto".

Ci sono stati dei contatti con i nerazzurri?
"Ripeto: questo è un argomento che non conta adesso".

Antonio Conte TMW
Antonio Conte TMW
Antonio Conte TMW