Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - CR7 day, Ronaldo: "Avevo deciso da tempo. Juve top"

LIVE TMW - CR7 day, Ronaldo: "Avevo deciso da tempo. Juve top"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 16 luglio 2018, 21:402018
di Simone Lorini
fonte dagli inviati Edoardo Siddi, Marco Spadavecchia e Giulia Borletto. Con la collaborazione di Simone Bernabei
Diretta su TuttoMercatoWeb.com. Premere F5 per aggiornare la pagina!

21.40 - Jorge Mendes, agente di Cristiano Ronaldo e vero artefice del passaggio della stella portoghese alla Juventus, ha parlato a Sky Sport rilasciando alcune battute dopo la presentazione del giocatore: "Cosa si devono aspettare i giocatori della Juventus da CR7? E' stato il migliore con la maglia del Manchester United, è stato il migliore con la maglia del Real Madrid, farà la stessa cosa anche adesso: con lui la Juventus può vincere la Champions League".

21.10 - Ecco la prima foto di Cristiano Ronaldo con la maglia della Juventus pubblicata dal Twitter ufficiale bianconero: "Io sono qui" sono le parole del portoghese.

21.05 - Ecco come le edizioni online delle maggiori testate sportive spagnole hanno aperto dopo la presentazione di Cristiano Ronaldo come giocatore della Juventus. I madrileni As e Marca pongono l'accento sullo stesso virgolettato: "Non credo che ci sia qualcun madrilista che sta piangendo...". Mundo Deportivo, catalano, sottolinea non a caso come andare alla Juventus: "Sia stata una scelta facile" mentre Sport non ritiene sufficientemente importante l'evento, collocando fra le notizie in basso la presentazione di CR7: "Venire alla Juve è un passo avanti nella mia carriera" è la frase evidenziata, non a caso da una testata di Barcellona.

20.55 - La presentazione di Cristiano Ronaldo come nuovo giocatore della Juventus ha attirato le attenzioni non solo italiane e spagnole. Di seguito la rassegna stampa internazionale delle principali testate online. "Sono preparato e voglio fare la storia della Juventus" titola A Bola. "Sono differente dagli altri" sottolinea Record così come il brasiliano Globoesporte e il tedesco SportBild. Per il Sun: "Ronaldo insiste di non essere così vecchio da giocare in Cina".

20.45 -Ecco come le principali testate online italiane hanno aperto sulla presentazione di Cristiano Ronaldo alla Juventus: "Juve, scelta da tempo. Lascerò un segno anche qui. Champions? Porto fortuna" titola gazzetta.it. "CR7day. Ronaldo si presenta: con la Juve nella storia" è l'apertura di Tuttosport. "Sono qui per fare la storia" è la frase evidenziata dal Corriere dello Sport. Guardando i politici, il torinese La Stampa titola: "Non sono come tutti gli altri, mi piacciono le sfide". Per Repubblica: "Voglio lasciare un segno nella storia della Juve" mentre il Corriere della Sera evidenzia: "Vecchio a 33 anni? Io sono diverso".

20.40 - Ed ecco il primo post su Instagram di Cristiano Ronaldo con la maglia della Juventus: "Forza Juve! #FinoAllaFine" è il messaggio del portoghese.

Forza Juve! #FinoAllaFine

Un post condiviso da Cristiano Ronaldo (@cristiano) in data:

19.41 - Presente alla conferenza stampa di Cristiano Ronaldo, il direttore sportivo della Juventus Fabio Paratici ha dichiarato: "Grazie a nome di tutta la compagine dirigenziale. I messaggi che mi sono arrivati sono soprattutto dei nostri giocatori, sono entusiasti dell'arrivo di Ronaldo. È un passo importante per alzare l'asticella, ma non di più".

19.31 - Altre dichiarazioni di CR7: "Intanto mi ha dato una incredibile opportunità. Non è un passo indietro, ma uno avanti. Vedo che la squadra è in condizione di trionfare. Non è un caso che abbia vinto gli ultimi 7 campionati".

Sulla data dell'esordio - "Ho già avuto l'opportunità per conoscere l'allenatore, comincerò ad allenarmi il 30, io voglio debuttare in campionato, come prima partita. Il giorno 19".

19.21 - Cristiano Ronaldo sulla Serie A: "Mi piacciono molto le sfide, è un campionato difficile e molto tattico. Mi piace provare altre cose, sperimentare. So che sarà difficile, ma non c'è stato mai niente di facile nella mia carriera. Non mi piace stare seduto su una sedia in casa, questo non è mai successo. Sono fiducioso nel mio calcio, dei compagni, della Juventus".

19.11 - Dolores Aveiro, mamma di Cristiano Ronaldo e presente alla presentazione del figlio alla Juventus ha risposto alle domande della stampa, circa una sua vecchia dichiarazione dove esortava Ronaldo a tornare a Manchester: "No, assolutamente non è vero. Sono felicissima della scelta che ho fatto. Una nuova avventura, una nuova vita. Io comunque tornerò a vivere in Portogallo".

19.00 - È durata mezz'ora la conferenza stampa di Cristiano Ronaldo. Ecco le sue prime parole, sulla scelta di vestire la maglia della Juventus: "È stata una decisione facile visto il potere che ha la Juventus è una delle migliori squadre del mondo. Ho deciso da tempo, i compagni e i miei amici hanno detto che era un club in cui avrei potuto giocare diverso tempo addietro. È stata una decisione facile per la dimensione del club. Un passo molto importante per la mia carriera. Miglior club italiano, grande allenatore, un presidente abituato a vincere.

17.37 - Ha riscontrato pochi consensi lo sciopero da parte dei lavoratori FCA di Melfi contro l'acquisto di Cristiano Ronaldo.

"Oggi a Melfi, come venerdì a Pomigliano, le iniziative di protesta sono state un clamoroso flop. Soltanto 5 dipendenti hanno scioperato su circa 1.700 presenti al primo turno. La percentuale di adesione è stata dello 0,3%".

"È l'ennesima conferma che i lavoratori di Melfi e Pomigliano hanno capito perfettamente che si trattava di proteste strumentali promosse da sigle di nessuna rappresentatività reale o da singole persone che avevano come unico scopo quello di farsi pubblicità per fini personali" ha dichiarato ul portavoce FCA.

16.52 - Un saluto ai tifosi dall'interno della Cotninassa prima dell'incontro con la stampa all'interno dell'Allianz Stadium. Prosegue la giornata bianconera di Cristiano Ronaldo, qua immortalato in un video diffuso dai canali social della Juventus.

16.16 - In questo momento Cristiano Ronaldo è nella sede della Continassa e sta incontrando il presidente Agnelli e tutta la dirigenza. Insieme a CR7 c'è anche il suo agente Mendes. Tra poco Ronaldo andrà nel centro sportivo della Juve per salutare mister Allegri e i nuovi compagni.

16.04 - La CR7-mania ha contagiato anche i giovani impegnati a Folgaria nelllo Juventus Summer Camp. Questa la foto di benvenuto postata dal profilo Twitter della Juventus.

15.45 - Cristiano Ronaldo ha appena terminato le visite mediche al JMedical. Il portoghese è uscito a bordo di un'auto (da cui ha salutato i tantissimi tifosi presenti) per dirigersi verso la Continassa dove visiterà il centro sportivo bianconero e saluterà i suoi nuovi compagni.

14.30 - Tramite il profilo Twitter ufficiale della Juventus emergono alcune immagini di CR7 all'interno del J Medical. Al suo arrivo il portoghese si è lasciato andare ad un "Juve... Juve..." canticchiato nel tragitto che va dall'ingresso della struttura fino alle stanze delle visite.

14.25 - Cristiano Ronaldo è ancora all'interno del J Medical. Il portoghese pranzerà in questi minuti all'interno della struttura per poi riprendere con la seconda parte delle visite mediche che dovrebbero terminare tra le 15 e le 16.

13.39 - Emre Can ai taccuini del giornale tedesco Bild ha commentato l'arrivo a Torino di Cristiano Ronaldo: "Ho avuto il privilegio e la fortuna di giocare con alcuni campioni di livello mondiale – ha l'ex Liverpool –, però Ronaldo è un'altra cosa. Lui ha lasciato il segno su quest'epoca. La Juve era già forte di suo, ma Cristiano migliorerebbe qualsiasi squadra, è eccezionale, sono davvero contento di poterci giocare insieme". Intanto per CR7 visite ancora in corso, non ci sono altre comunicazioni.

13.18 - Cristiano Ronaldo, esaurite le visite mediche e presentatosi come nuovo giocatore bianconero, tornerà a Madrid stasera e poi molto probabilmente volerà in Cina per alcuni impegni commerciali fissati con Nike, stando a quanto raccolto dal nostro inviato.

12.58 - Altro aggiornamento proveniente dai colleghi di TuttoJuve.com: Cristiano Ronaldo è ancora all'interno del JMedical e sta sostenendo le visite mediche per la Juve. A breve per CR7 ci sarà la pausa pranzo, poi riprenderà i controlli medici e successivamente andrà in sede alla Continassa e nel centro sportivo bianconero per salutare i nuovi compagni.

12.40 - Non durerà comunque moltissimo la permanenza di CR7 in Italia: dopo il Mondiale, vissuto da protagonista e conclusosi agli ottavi, il giocatore ha ancora diritto a qualche settimana di riposo. In serata, la partenza per Madrid che preluderà ad ancora una decisa di giorni di vacanza: Ronaldo si unirà al gruppo bianconero a fine mese.

12.24 - Le visite mediche di Cristiano Ronaldo sono ancora in corso e il portoghese è atteso alla Continassa intorno alle 16/16:30, stando a quanto riferiscono i colleghi di TuttoJuve.com.

12.01 - I tifosi sono entusiasti, inutile ripeterlo ulteriormente. Andiamo a sentire direttamente dalla voce dei supporter bianconeri le prime impressioni dopo aver assistito in prima persona all'arrivo di Cristiano Ronaldo:

11.44 - L'attesa è finita: iniziate le visite mediche di Cristiano Ronaldo, lo ha comunicato direttamente la Juventus su Twitter:

11.28 - Secondo Sportitalia Ronaldo potrebbe non limitare a stamane la sua visita al centro sportivo bianconero e tornare alla Continassa nel pomeriggio, tra le 17 e le 17:30, poco prima della conferenza stampa.

11.09 - René Meulensteen, assistente di Ferguson al Manchester United, ha parlato così di Cristiano Ronaldo a gazzetta.it: "Non lo sento da tanto, ma so che sarà ancora concentrato al 100%: i tifosi non devono preoccuparsi. Cristiano è anche un leader, a volte si è portato sulle spalle tutto il Portogallo, come nazione e squadra. Come lo userei? Da attaccante centrale. È importante che faccia un lavoro intelligente in fase difensiva, non può pressare sempre come a 23 anni. Anche lui è cambiato, c’è stato un tempo in cui voleva sempre il pallone tra i piedi e io gli dicevo: “Hai Scholes che gioca con te. Corri, ti farà arrivare la palla al posto giusto”. Futuro? Non sarà un problema di forma fisica. Per me fino al 2020 avrà il livello altissimo attuale, poi vedremo. Di sicuro, Cristiano non è il tipo che accetta compromessi: appena vedrà che non è più al top, smetterà".

10.50 - Tifosi in visibilio dopo aver ammirato per la prima volta Cristiano Ronaldo a Torino, in procinto di vestirsi di bianconero. "Portaci la Champions" è il coro più gettonato, per ovvi motivi. Altre foto e video in arrivo dai nostri inviati in città, dove il lusitano sta effettuando le visite mediche, eccole di seguito:

10.37 - Gianni Balzarini, giornalista di Mediaset, parla così ai microfoni di RMC SPORT dell'arrivo di Cristiano Ronaldo a Torino: "E' un momento storico, epocale, uno tsunami in senso positivo che si abbatte sulla Juventus e sul calcio italiano di conseguenza. Vederlo da vicino sarà sicuramente un altro impatto rispetto a vederlo in tv, si sta parlando di uno dei migliori giocatori del mondo e c'è anche un discorso di impatto economico che porterà certamente ad un incremento del fatturato della Juventus. C'è l'aspettativa che nel giro di un paio d'anni la società possa competere sul mercato con club come Real Madrid, Manchester City, Bayern Monaco e Barcellona".

10.22 - Ed ecco anche il filmato della Juventus, da una posizione ovviamente privilegiata nell'inquadrare il primo abbraccio tra CR7 e il suo nuovo pubblico. Entusiasmo alle stelle, il colpo del secolo si è materializzato:

10.15 - Ecco i primi scatti di Cristiano Ronaldo a Torino, col lusitano che ora è rientrato nella sede medica bianconera per effettuare le visite. Entusiasmo alle stelle, comprensibilmente, per il CR7 day. Foto dei nostri inviati Edoardo Siddi, Marco Spadavecchia e Giulia Borletto:

9.56 - Cristiano Ronaldo è arrivato al JMedical, possono partire le visite mediche per uno degli acquisti più importanti dell'intera storia del calcio italiano. A breve foto e video dell'asso lusitano, che ha spostato più di un migliaio di tifosi alle porte dell'Allianz Stadium stamane. CR7 si è diretto subito dai tifosi e per primo ha autografo ad un bimbo la maglia, poi ha concesso le prime foto con i supporter delle prime file.

9.29 - Sky è in grado di offrire persino il menù consumato ieri da Cristiano Ronaldo e compagni a La Mandria: vitello tonnato per iniziare, poi la classica caprese e un'insalata di mare. Come primo piatto pasta al pomodoro semplice, poi il pollo come secondo. Niente vino, come consuetudine "da atleta" vuole.

9.17 - Tifosi della Juve in febbrile, ma non inerte, attesa: i più carichi hanno già iniziato a intonare cori di benvenuto per la nuova stella firmamento bianconero. Di seguito, il video:

9.08 - Altre foto sul migliaio, numero in crescita, di tifosi in attesa spasmodica davanti al JMedical, sede delle visite mediche per i nuovi arrivi bianconeri. I nostri inviati sono presenti per seguire ogni mossa del lusitano, atteso davvero a minuti:

8.59 - Curiosità sulle primissime ore di Cristiano Ronaldo in Italia, da nuovo giocatore della Juve. Ebbene, le ha passate con la madre, la compagna e un giocatore del... Parma. Il compagno di Nazionale e grande amico Bruno Alves, che ha da qualche giorno firmato col club ducale: ieri infatti il fuoriclasse portoghese ha giocato d'anticipo, atterrando nel pomeriggio a Caselle con il suo jet privato. Ieri sera cena a La Mandria con l'amico e i familiari più stretti, come detto.

8.52 - Un breve riepilogo di quelli che saranno gli spostamenti, non semplici vista la mole di tifosi al seguito, di CR7 quest'oggi: il lusitano, atteso a breve per le visite, si sposterà dopo in direzione del centro di allenamento, alla Continassa, per salutare i suoi nuovi compagni. Alle 18.30 tempo di prime parole, nella conferenza stampa all'Allianz Stadium. TMW seguirà la prima giornata italiana del nuovo asso bianconero grazie ai suoi inviati a Torino, e non solo.

8.40 - Dopo il sorprendete approdo di ieri sera, Cristiano Ronaldo dovrebbe sottoporsi oggi alle visite di rito come nuovo giocatore della Juventus. Il numero 7 più famoso del mondo ha già radunato circa un migliaio di tifosi davanti al JMedical, sede medica della Juventus dove a breve il lusitano effettuerà i test pre-stagionali di prammatica. Nel pomeriggio le prime parole, con più di 200 giornalisti attesi a Torino per seguire la sue prime parole.