Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Di Francesco: "Dovevamo vincere. Stasera punto di partenza"

LIVE TMW - Di Francesco: "Dovevamo vincere. Stasera punto di partenza"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
mercoledì 18 ottobre 2017, 23:312017
di Pietro Lazzerini
fonte Dal nostro inviato a Stamford Bridge
PREMI F5 PER AGGIORNARE IL LIVE!

Eusebio Di Francesco si presenterà in sala stampa tra pochi minuti per parlare dell'incredibile pareggio della Roma a Stamford Bridge per 3-3 con i giallorossi capaci di ribaltare l'iniziale 2-0 dei Blues ma anche di subire a un quarto d'ora la rete del definitivo pareggio.

Su felicità o rimpianti: "Entrambi perché quando giochi così devi portare a casa la vittoria, ma non dimentichiamo da dove veniamo e dagli errori. Siamo venuti qui a fare la partita e siamo stati aggressivi, questa è la mentalità. Questa prestazione deve darci consapevolezza e non presunzione. Un punto di partenza e non d'arrivo".

Sugli errori individuali: "Noi siamo ancora una squadra in costruzione. Determinati errori possono determinare ma l'importante è non sbagliare i concetti. Qualcuno lo abbiamo commesso però tutti hanno saputo reagire. La squadra ha mostrato carattere e questa è la strada positiva che abbiamo intrapreso. Sono molto soddisfatto di questo".

Su Dzeko: "Di Edin mi interessano i gol ma ancor di più la prestazione. La grande disponibilità rispetto ai compagni e l'aggressione agli avversari gli hanno permesso di avere tante occasioni. Quando non gira troppo per il campo dimostra di essere un attaccante devastante".

Sull'evoluzione di Dzeko: "Io non devo punzecchiarmi con nessuno perché devono rispettare i ruoli. Ha avuto uno sfogo ma poi ha reagito con i fatti. Nelle partite in cui siamo in difficoltà, un attaccante come lui ci può dare qualcosa in più. Stasera lo ha fatto ed è stato veramente determinante".

Sulla soddisfazione rispetto alla capacità di restare in partita: "E' la mia mentalità, la capacità di restare in partita nonostante le difficoltà. Bisogna avere la capacità di rimanere in partita, come abbiamo fatto anche contro il Napoli o contro l'Inter nonostante i risultati. In questo senso la squadra sta crescendo. Peccato per i tre gol subiti, ma questo ci fa crescere. Spero che serva di lezione soprattutto per gli errori individuali".

Sulle contromisure per fermare i contropiedi del Chelsea: "In alcuni casi siamo stati bravi, in altri meno. Abbiamo commesso degli errori individuali ma qualche rischio, se palleggi, lo devi correre. Il rischio, in tal senso, fa parte della mia idea di calcio".

Sui tifosi: "E' un piacere giocare in questi stadi. E' stato emozionante vedere il nostro pubblico. Sono contento che al di là del risultato, la squadra abbia messo tanto carattere in campo perché è questo quello che vogliono i nostri tifosi".

23.31 - Termina qui la conferenza stampa di Di Francesco.