Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Di Francesco: "Florenzi non sta bene. Under gioca? Non lo dico"

LIVE TMW - Di Francesco: "Florenzi non sta bene. Under gioca? Non lo dico"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
martedì 20 febbraio 2018, 13:382018
di Gaetano Mocciaro
fonte dall'inviato a Kharkiv

Il tecnico della Roma, Eusebio Di Francesco, interviene in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro lo Shakhtar:

L'antigelo per evitare che domani non ci siano cali di tensione: "Nell'arco della gara cali di tensione dobbiamo evitarli, che sia il lavoro difensivo o offensivo. Dovremo essere compatti, concentrati. Ho visto una squadra in grande crescita".

"Abbiamo alzato i ritmi d'allenamento, rischiando qualcosina mettendo tanto lavoro. Vedo la squadra in crescita, poi il campo dimostrerà tutto".

su Under: "Ha fatto cose straordinarie, in questo momento determina tanto ma io voglio parlare di squadra, perché scende in campo la Roma e non Under. Certo, per quel che sta facendo dico che siamo felici. Gioca? Non vi darò questa risposta. Neanche Daniele (De Rossi, ndr) sa se giocherà".

Quanto lontano può andare questa Roma in Champions?: "Giusto ragionare partita dopo partita. Intanto puntiamo ai quarti, sapendo di avere davanti una squadra dalle potenzialità importanti, specie nel pacchetto avanzato. Ce la giocheremo al 50% delle possibilità di passare. Poi vedremo quel che accadrà".

sul modulo: "Avremo durante la gara la possibilità di capire se dovremo variare. Detto questo cerchiamo di dare continuità all'ultimo periodo adottando lo stesso sistema di gioco".

su Florenzi: "Non sta bene, oggi è rimasto in albergo e al momento non è della partita. Oggi non si allenerà".

Ha riguardato la partita del 2011?: "No, è passato troppo tempo. Ma ho visto le ultime partite dello Shakhtar e ha fatto ottime prestazioni. Le squadre ucraine rispetto al passato sono magari meno fisiche ma più qualitative".