Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Olympiacos-Juve, formazioni ufficiali: c'è Cuadrado nel 4-2-3-1

LIVE TMW - Olympiacos-Juve, formazioni ufficiali: c'è Cuadrado nel 4-2-3-1TUTTO mercato WEB
martedì 5 dicembre 2017, 20:142017
di Simone Bernabei
fonte Dal nostro inviato ad Atene, Marco Conterio
Premi F5 per aggiornare la diretta

Giornata decisiva per la Juventus in Champions League. I bianconeri cercano la qualificazione contro l'Olympiacos ad Atene, l'altra sfida del raggruppamento è quella fra Barcellona e Sporting Lisbona. Su TMW potrete seguire in presa diretta tutte le ultime dalla capitale greca con le probabili formazioni, le immagini e le curiosità in vista del match.

20.14 - I tifosi Juve col biglietto nel settore ospiti sono entrati ora. Alcuni "contusi", ma tutti dovrebbero essere riusciti a entrare nell'impianto dopo la grande paura di qualche ora fa.

19.45 Sono state annunciate le formazioni ufficiali di Olympiakos-Juventus, match decisivo per il passaggio del turno della formazione bianconera. Presenti sia Cuadrado che Alex Sandro, con Allegri che cambia rispetto a Napoli e torna al 4-2-3-1 con Higuain punto di riferimento. Nella formazione greca anche qualche faccia conosciuta, come l'ex Torino Tachtsidis. Ecco le scelte dei due allenatori.

OLYMPIACOS (4-3-3): Proto; Elabdellaoui, Engels, Nikolaou, Koutris; Tachtsidis, Romao, Odjidja; Pardo, Djurdjevic, Sebà.

JUVENTUS (4-2-3-1): Szczęsny; De Sciglio, Benatia, Barzagli, Alex Sandro; Khedira, Matuidi; Douglas Costa, Dybala, Cuadrado; Higuain.

19.15 Proseguono gli scontri sotto la curva dell'Olympiacos, con polizia in assetto antisommossa e il lancio di lacrimogeni.

18.54 - Ultimissima di formazione sulla Juventus. Pjanic sempre più verso il no, dovrebbe esserci Cuadrado e non Marchisio dall'inizio con la Juventus schierata con un probabile 4-2-3-1.

18.35 - Continuano gli scontri al di fuori dello stadio ateniese, con i tifosi greci che stanno ingaggiando una piccola battaglia con gli agenti.

18.18 - Il nostro inviato fa il punto su quanto successo.

18.03 - Confermato l'attacco ultras dei tifosi dell'Olympiacos verso gli juventini. Nessun ferito per ora.

17.54 - Immagini di fumogeni - in seguito a un possibile attacco ultras - che vengono mostrate dalle telecamere di Sky. Ancora da capire il motivo.

15.55 - Momento di riposo per i giocatori della Juventus. Intorno alle 17 è prevista la merenda, a seguire Allegri radunerà i suoi per la riunione tecnica in cui comunicherà la formazione titolare.

15.21 - Sono attesi circa 900 tifosi juventini, questa sera sugli spalti del Karaiskakīs. Al momento sulla capitale greca splende il sole e la temperatura è di circa 14 gradi, per le 20.45 è previsto cielo sereno.

15.10 - Le trasferte europee raccontano spesso storie particolari. Nel centro di Atene, in attesa del fischio d'inizio della sfida fra Olympiacos e Juventus, ci sono anche 4 tifosi d'eccezione pronti ad incitare i bianconeri. Loro sono 4 ragazzi macedoni arrivati appositamente nella capitale greca per vedere dal vivo i loro beniamini. Un viaggio non propriamente agevole, visto che per raggiungere l'Acropoli dalla Macedonia si sono dovuti sobbarcare 11 ore di pullman. Ma la voglia di vedere all'opera Dybala e compagni al Karaiskakīs, per loro, era davvero troppo forte.

13.45 - Secondo le ultime raccolte dal nostro inviato ad Atene, Max Allegri proverà fino all'ultimo a recuperare Miralem Pjanic per farlo partire titolare in cabina di regia. Difficile, invece, immaginare l'utilizzo di Gigi Buffon.

13.17 - Olympiacos pronto a dare battaglia alla Juventus nonostante la certezza dell'ultimo posto nel girone, ma con un occhio di riguardo verso il campionato. I greci scenderanno in campo col 4-3-2-1, questo il probabile 11 del tecnico Lemonis: Proto; Elabdellaoui, Botia, Engels, Koutris; Tachtsidis, Romao, Ofoe; Seba, Pardo; Djurdjevic.

12.50 - La Juventus dovrebbe schierarsi col 4-3-2-1, stasera contro l'Olympiacos. Detto dei dubbi riguardanti l'utilizzo di Buffon e Pjanic, che probabilmente verranno risparmiati per non rischiare infortuni peggiori, ecco il probabile undici dei bianconeri: Szczesny; De Sciglio, Barzagli, Benatia, Alex Sandro; Khedira, Marchisio, Matuidi; Dybala, Douglas Costa; Higuain.

12.32 - La Juventus scenderà in campo allo stadio Geōrgios Karaiskakīs senza Giorgio Chiellini, rimasto a Torino a causa di una gastroenterite. Dubbi anche sull'impiego di Buffon e Pjanic,entrambi alle prese con fastidi muscolari. Se non dovessero essere della partita, chance per Szczesny e Marchisio.

12.12 - La classifica del gruppo D vede il Barcellona primo a 11 punti e già certo della qualificazione e del primato. Juventus a quota 8, a ruota lo Sporting Lisbona a 7. Chiude l'Olympiacos fermo a 1 punto.
La Juventus sarebbe certa del passaggio con una vittoria, possibilità comunque concreta anche in caso di inattesa sconfitta visto che lo Sporting dovrebbe vincere al Camp Nou per provare ad impensierire i bianconeri.