Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Everton, Koeman: "Rooney? Prima parlo alla squadra"

LIVE TMW - Everton, Koeman: "Rooney? Prima parlo alla squadra"TUTTO mercato WEB
mercoledì 13 settembre 2017, 18:412017
di Andrea Losapio
fonte Dall'inviato a Reggio Emilia

Finisce la conferenza stampa di Rooney.

Sulle squadre inglesi. "Tutti i manager, nel passato, hanno preso molto seriamente le competizioni. Solo che alle volte è difficile, mentalmente, giocare al giovedì e poi nel weekend. Hai bisogno di qualche giorno per riposare. E' una mentalità differente, adesso, per questa stagione, sappiamo che è una coppa molto difficile. Pure le squadre che vanno fuori dalla Champions giocheranno l'Europa League. Prima concentriamoci su domani, poi vediamo step by step".

Sull'Europa. "Credo che per l'Atalanta, ma in realtà per ogni club, è bello essere in questa competizione. Vogliamo che il nostro viaggio in Europa duri a lungo, penso che anche l'Atalanta voglia farlo, ma dobbiamo lottare".

Sull'ultima sconfitta. "Eravamo molto dispiaciuti dopo il primo gol, nella seconda metà della partita non c'era la giusta aggressività. Se giochiamo in casa e il primo tempo va male, nel secondo diventa più difficile. Non ci aspettavamo andasse così".

Sull'Atalanta. "In base alla mia esperienza, non è questione del nome della squadra. Qualsiasi italiana è difficile da battere, ho molto rispetto dell'Atalanta per quello che ha fatto nella scorsa stagione. Come l'Everton hanno perso giocatori e acquisito altri nuovi. Rooney è un grande giocatore, lo è stato sin dall'inizio, non parliamo ora di chi ci sarà perché prima devo parlare alla squadra. Per lui è molto importante perché l'anno scorso ha vinto il titolo".

Sull'Europa. "Dipende molto dai responsabili del club. Come manager io la prendo molto seriamente, non abbiamo solo 11 giocatori ma molti di più. Possiamo farne in cambio, ma prima scegliamo la squadra più forte".

Sulle novità. "No, saranno gli stessi giocatori del weekend scorso. McCartney forse la settimana prossima, gli altri non stanno ancora abbastanza bene".

Dopo la conferenza stampa di Gasperini, è il turno di Ronald Koeman, tecnico dell'Everton, prima della gara contro l'Atalanta.