Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - FIFA The Best: Cristiano Ronaldo miglior calciatore del 2017

LIVE TMW - FIFA The Best: Cristiano Ronaldo miglior calciatore del 2017TUTTO mercato WEB
lunedì 23 ottobre 2017, 22:002017
di Ivan Cardia

22.00 -
Dal London Palladium Theatre è tutto. Rimanete sulle pagine di TMW per tutte le notizie della serata. Ricapitoliamo i vincitori di ogni categoria.

Men’s Player
* Cristiano Ronaldo (POR / Real Madrid)

Women’s Player
* Lieke Martens (NED - FC Barcelona Femeni)

Men’s Coach
* Zinedine Zidane (FRA - Real Madrid)

Women’s Coach
* Sarina Wiegman (NED - Netherlands national team)

Goalkeeper
* Gianluigi Buffon (ITA - Juventus)

Puskas Award
* Olivier Giroud (Arsenal)

Fan Award
* Celtic supporters

FIFPro World XI
Buffon; Dani Alves, Sergio Ramos, Leonardo Bonucci, Marcelo; Luka Modric, Toni Kroos, Andrés Iniesta; Lionel Messi, Cristiano Ronaldo, Neymar.

21.59 -
Parola a Cristiano Ronaldo: "Voglio ringraziare la mia famiglia, qui presente: è un trofeo vostro. È un momento unico della mia carriera: sono molto felice. Voglio ringraziare chi mi ha votato, poi Messi e Neymar, il mio club, i miei compagni. Sono contento, è un grande momento per me".

21.54 -
A consegnare materialmente il premio sarà però Gianni Infantino, presidente della FIFA. Tutto come da attese: vince Cristiano Ronaldo.

21.51 -
Si chiude con il premio più ambito: quello al miglior calciatore del 2017. In lizza, Cristiano Ronaldo, Lionel Messi e Neymar. Ad assegnarlo, due qualunque: Luis Nazario da Lima, meglio noto come Ronaldo, e Diego Armando Maradona.

21.49 -
È Lieke Martens, olandese del Barcellona, la miglior calciatrice del 2017.

21.48 -
Tre candidate per il premio alla miglior calciatrice del 2017. In corsa Deyna Castellanos (VEN - Santa Clarita Blue Heat/Florida State Seminoles), Carli Lloyd (USA - Houston Dash/Manchester City Women) e Lieke Martens (NED - FC Barcelona Femeni).

21.37 -
Parla Leonardo Bonucci: "È fantastico, sono contento di essere seduto vicino a Dani Alves, ci teniamo la mano".

21.33 -
A nome di tutti, parla Cristiano Ronaldo: "È un gran premio, deriva dal tanto lavoro. Sono orgoglioso di essere qui". Poi Sergio Ramos: "Sono in un grande club, con tanti ottimi calciatori, non sono mai stanco di vincere".

21.27 -
Viene presentata la FIFPro World XI, il miglior undici del 2017 scelto dai calciatori. Un discreto 4-3-3.
Buffon; Dani Alves, Sergio Ramos, Leonardo Bonucci, Marcelo; Luka Modric, Toni Kroos, Andrés Iniesta; Lionel Messi, Cristiano Ronaldo, Neymar.

21.22 -
Un solo candidato e un solo vincitore per il FIFA Fair Play Awards. Si tratta di Francis Kone, difensore dello Slovacko che l'anno scorso ha salvato la vita al suo avversario Martin Berkovec.

21.19 -
Vince Sarina Wiegman, selezionatrice dell'Olanda, che domani giocherà contro la Norvegia e quindi ha ringraziato via video.

21.16 -
Tocca alla miglior allenatrice. In corsa, Nils Nielsen (DEN - Danish national team), Gerard Precheur (FRA - Olympique Lyonnais Feminin) e Sarina Wiegman (NED - Netherlands national team).

21.13 -
Vince il Celtic. Agli scozzesi il premio come miglior tifoseria del 2017.

21.10 -
Sarà Samuel Eto'o a premiare i tifosi, l'ex Inter e Barcellona è sul palco.

21.09
Tocca al premio per i tifosi: in corsa, le tifoserie di Borussia Dortmund, Copenaghen e Celtic.

21.04 -
Ecco Buffon dal palco: "Ora viene il difficile, devo parlare in inglese. Traduttore? No dai, ci provo. Sono molto contento, per me è un grande onore ricevere questo premio, soprattutto alla mia età (ride, ndr). Sono orgoglioso, ma voglio ringraziare il mio club, il mio tecnico, i miei compagni, perché mi hanno aiutato a renderlo possibile. Voglio ringraziare tutte le persone che mi hanno votato, penso che l'anno scorso sia stato fantastico per la Juventus e anche per me a livello personale. Però non è bastato per vincere in Europa, quest'anno spero che possiamo giocare meglio, sia con l'Italia che con la Juve. Vorrei chiudere la mia carriera con una vittoria fantastica se possibile".

21.02 -
Trionfa Gianluigi Buffon! Il portiere italiano è il FIFA Best Goalkeeper 2017.

21.00 -
Il premio è assegnato da un elenco di grandi giocatori del passato, tra cui lo stesso Schmeichel, Vítor Baía e tanti altri. Si tratta della prima assegnazione di questo premio.

20-59 -
Sale sul palco Peter Schmeichel, che assegnerà il premio come miglior portiere. In lizza, Buffon (Juventus), Navas (Real Madrid) e Neuer (Bayern Monaco).

20.58 -
Dal palco, parla proprio Zizou. "È un onore, devo ringraziare tutti i miei giocatori. Devo fare i complimenti anche ai miei colleghi: Antonio e Massimiliano, questo è anche vostro. Oggi è toccato a me, ma voi siete grandi, davvero. Poi ringrazio mia moglie: ti amo, perché sei qui (in italiano, ndr). E poi voglio ringraziare il Real Madrid, che mi ha dato la possibilità di allenare giocatori come Cristiano, Modric, Marcelo e tanti altri. Ho dei fenomeni, grazie a voi posso ricevere premi come questi".

20.55 -
C'erano pochi dubbi, ma il premio va a Zinedine Zidane, che l'anno scorso col Real Madrid ha vinto Liga e Champions League.

20.53 -
Tocca al Men's Coach Award. Finalisti: Allegri (Juventus), Conte (Chelsea) e Zidane (Real Madrid). Ad assegnare il premio, Claudio Ranieri, allenatore del Nantes e due anni fa campione di Premier League col Leicester.

20.51 -
Lo splendido scorpione contro il Lione vale a Olivier Giroud, acclamato dai tifosi dell'Arsenal presenti e fischiato da tanti altri, il premio: "È un onore vincere davanti a tante leggende, vorrei ringraziare chi ha votato e fare i miei complimenti agli altri calciatori inseriti tra i finalisti".

20.49 -
Deyna Castellanos del Venezuela Under-17 (calciatrice, gol da centrocampo), Olivier Giroud dell'Arsenal (gol di tacco) e Oscarine Masuluke del Baroka FC (portiere, gol in rovesciata): sono questi i tre candidati al Puskas Awards.

20.48 -
Salgono sul palco Diego Forlan e Catherine Zeta-Jones, che assegneranno il premio.

20.47 -
Neymar indica Giroud, Messi e Cristiano Ronaldo scelgono invece Oscarine Masuluke, portiere del Baroka FC.

20.45 -
Due volte capocannoniere di Premier League, Harry Kane dà le sue previsioni: "Penso che debba essere il portiere in rovesciata (Oscarine Masuluke, ndr). Gran gol e bella esultanza". Poi tocca a Frank Lampard: "È un bel premio, dato da colleghi. A chi lo darei? Mi dispiace darlo a un giocatore dell'Arsenal, ma a Peter Giroud". Poi parola a Peter Schmeichel: "Il gol del portiere è stato fantastico, ma non quanto quello di Giroud".

Poi Antonio Conte: "È stato fantastico. Chi sceglierei? Giroud, ha fatto un gol fantastico". Chiude proprio Giroud: "Mi sono allenato, ma ho anche avuto tanta fortuna".

20.39 -
Si parte con il premio al miglior gol. Candidati al Puskas Award sono Kevin-Prince Boateng (Las Palmas), Alejandro Camargo (Universidad de Concepcion), Deyna Castellanos (Venezuela U-17), Moussa Dembele (Celtic), Olivier Giroud (Arsenal), Aviles Hurtado (Tijuana Xolos), Mario Mandzukic (Juventus), Oscarine Masuluke (Baroka FC), Nemanja Matic (Chelsea) e Jordi Mboula (FC Barcelona U-19).

20.36 -
Dopo un numero musicale, inizia la serata vera e propria, presentata da Idris Elba e Layla Anna Lee. Ricordiamo a beneficio dei lettori le categorie.

Men’s Player
* Cristiano Ronaldo (POR / Real Madrid)
* Lionel Messi (ARG - FC Barcelona)
* Neymar (BRA - FC Barcelona/Paris Saint-Germain)

Women’s Player
* Deyna Castellanos (VEN - Santa Clarita Blue Heat/Florida State Seminoles)
* Carli Lloyd (USA - Houston Dash/Manchester City Women)
* Lieke Martens (NED - FC Barcelona Femeni)

Men’s Coach
* Massimiliano Allegri (ITA - Juventus)
* Antonio Conte (ITA - Chelsea)
* Zinedine Zidane (FRA - Real Madrid)

Women’s Coach
* Nils Nielsen (DEN - Danish national team)
* Gerard Precheur (FRA - Olympique Lyonnais Feminin)
* Sarina Wiegman (NED - Netherlands national team)

Goalkeeper
* Gianluigi Buffon (ITA - Juventus)
* Keylor Navas (CRC - Real Madrid)
* Manuel Neuer (GER - FC Bayern Munich)

Puskas Award
* Kevin-Prince Boateng (Las Palmas)
* Alejandro Camargo (Universidad de Concepcion)
* Deyna Castellanos (Venezuela U-17)
* Moussa Dembele (Celtic)
* Olivier Giroud (Arsenal)
* Aviles Hurtado (Tijuana Xolos)
* Mario Mandzukic (Juventus)
* Oscarine Masuluke (Baroka FC)
* Nemanja Matic (Chelsea)
* Jordi Mboula (FC Barcelona U-19)

Fan Award
* Borussia Dortmund supporters
* Celtic supporters
* FC Copenhagen supporters

20.30 -
Tutto pronto al Palladium Theatre di Londra, a breve scopriremo i migliori calciatori e non solo del 2017. Rimanete su TMW per la diretta dell'evento. Per ora, da segnalare la tranquillità di Neymar, che a differenza di Cristiano Ronaldo e Lionel Messi ha risposto alle domande dei cronisti FIFA presenti.

20.25 -
C'è anche Carli Lloyd, candidata al premio come miglior calciatrice del 2017: "È un onore essere candidata, ho giocato contro tante grandissimi giocatrici. In Inghilterra ho avuto l'opportunità di giocare in Champions e vincere la FA Cup, è stato un periodo breve ma mi sono divertita tantissimo".

20.22 -
Invitato, Pelé non parteciperà alla serata. L'ex campione brasiliano compie oggi 77 anni e ha preferito festeggiare con la famiglia.

20.20 -
Ai microfoni della FIFA non si nega Antonio Conte: "Penso che sia importante essere qui e lottare per questo premio. Ma onestamente penso che Zizou sia stato fantastico nella scorsa stagione, ha vinto Liga e Champions. Però è bello essere qui".

Il suo stile energetico e dinamico la rende unico in Premier?
"Penso di vivere la partita con i miei giocatori, cercando di essergli vicino nelle differenti fasi di ogni partita. Penso che sia importante che i miei calciatori mi sentano sempre vicino".

20.16 -
È arrivato anche uno dei padroni di casa: Antonio Conte, candidato con Allegri e Zidane al premio come miglior allenatore.

20.15 -
Ricordiamo a tutti i lettori che si tratta della seconda edizione dei The Best FIFA Football Awards 2017, nati dopo il "ritorno" del Pallone d'Oro a France Football, per riportare in auge il "vecchio" FIFA World Player. La serata sarà presentata da Idris Elba e Layla Anna Lee.

20.13 -
A differenza dei suoi rivali, Neymar parla a FIFA TV: "Per me è un onore, sono molto contento di essere candidato al premio come miglior calciatore con Leo e Ronaldo. Sono due idoli dei tifosi, è un piacere essere qui".

Col Brasile avete vinto il girone di qualificazione.
"Sono molto contento, pensiamo al Mondiale, sono contento del tecnico e del gruppo. Ora vogliamo continuare al meglio".

20.10 -
Come il suo rivale Messi, anche Cristiano Ronaldo si nega ai microfoni di FIFA TV. Nel frattempo è arrivato anche Neymar, ma soprattutto parla Dani Alves: "È una notte speciale, il calcio è uno sport speciale, che unisce le persone e crea passione. Oggi si celebra questo, ma spero che tutte le persone che vengono qui possano far divertire la gente".

Tite ha detto che il Brasile è tra i favoriti per la vittoria del Mondiale.
"Nella mia esperienza, è sempre meglio non sbilanciarsi".-

20.07 -
Tra i campioni del passato presenti al Palladium Theatre di Londra, anche Diego Armando Maradona e Peter Schmeichel. L'ex portiere danese ha parlato dei suoi colleghi di oggi: "Chi è il miglior portiere oggi? Sono molto impressionato dai nomi che sono in corsa, i giocatori che sono qui devono essere tutti molto soddisfatti per essere qui. Non posso dire nient'altro, però, perché già so chi ha vinto".

20.06 -
Arriva anche Cristiano Ronaldo, considerato il pricipale favorito per la vittoria del The Best FIFA Men's Player.

20.03 -
Anche Luka Modric è in quel di Londra per il premio: “Ho avuto una bambina tre settimane fa, si chiama Sophia. È stata una stagione meravigliosa per noi, abbiamo vinto i due trofei più importanti, la Liga e la Champions League. Abbiamo continuato a vincere in Supercoppa, siamo molto felici di poter difendere il nostro titolo in Champions League. CR7? È meraviglioso come giocatore, come persona. Ci ha aiutati tantissimo a vincere. La Croazia? Ci siamo complicati le cose, ma abbiamo fiducia nella possibilità di superare i playoff.”

20.00 -
Ecco Gianluigi Buffon, che potrebbe vincere per la sesta volta il premio come portiere dell'anno: "Sono felice di essere qui stasera, e spero di vincere ovviamente, ma non so se sarà possibile".

Se dovesse scegliere il mondo del calcio con la Champions o il Mondiale cosa sceglierebbe?
"Non potrei scegliere, ma 12 anni ho vinto il Mondiale. In Champions invece ho perso tre finali, non so cosa sceglierei".

19.56-
A Londra è arrivato anche Ronaldo, il Fenomeno, che indica il suo quasi omonimo come favorito: "Cristiano Ronaldo è favorito, ha trascinato la Nazionale portoghese. Ma i tre giocatori che sono qui a contendersi il premio sono i migliori al mondo".

19.54 -
Arriva anche Harry Kane, centravanti del Tottenham, autore di un avvio di stagione strepitoso: "È fantastico, un grande avvio di stagione. Spero di continuare così".

Come ci si sente accanto a Messi o Cristiano Ronaldo?
"Orgoglioso. Voglio essere tra i migliori. Devo migliorare ogni anno, e l'ho fatto finora. Messi e Ronaldo hanno fissato uno standard".

Hai segnato al Bernabeu.
"Incredibile, un'esperienza fantastica. Lo stadio era fantastico, sono orgoglioso di quanto fatto sia a livello personale che di squadra".

19.50 -
Tra le tanti star presenti, anche Lionel Messi, che però si è negato ai cronisti presenti sulla promenade.

19.48 -
C'è anche Massimiliano Allegri , tra i candidati per il premio come miglior allenatore: "Questo premio significherebbe tanto, ma l'importante è essere arrivati qui. E siamo qui grazie ai risultati che hanno fatto i ragazzi e che mi hanno regalato. Quindi è una bellissima serata da vivere con estrema serenità e felicità".

Stasera ci sarà anche Antonio Conte. Cosa pensa di lui?
"È' un ottimo allenatore, di grande livello, al primo anno di Premier League ha vinto, quindi ha dimostrato, ha continuato a fare risultati, come aveva fatto alla Juventus".

19.43 -
Inserito tra i candidati al premio come miglior calciatore (i cui tre finalisti sono però Messi, Neymar e Cristiano Ronaldo) Leonardo Bonucci commenta così il riconoscimento: "Sono in un undici fantastico, è un premio personale che mi piace condividere con i miei ex compagni, se sono qui è anche grazie a loro".

Ora c'è il Milan.
"È una nuova sfida, entusiasmante, c'è da costruire una nuova squadra. Ora sta a noi in campo".

Tuo figlio, da tifoso del Torino, ora tifa Inter?
"No, è rimasto fortunatamente del Toro. È un bimbo, è giusto che sia così".

Capitolo Italia.
"È una sfida difficile con la Svezia, però abbiamo l'obbligo di arrivare al Mondiale. Da parte nostra, dobbiamo mettere in campo più di quanto fatto finora".

19.37 -
Tanta Italia, tanti campioni in arrivo a Londra. Ecco tutte le categorie.

Men’s Player
* Cristiano Ronaldo (POR / Real Madrid)
* Lionel Messi (ARG - FC Barcelona)
* Neymar (BRA - FC Barcelona/Paris Saint-Germain)

Women’s Player
* Deyna Castellanos (VEN - Santa Clarita Blue Heat/Florida State Seminoles)
* Carli Lloyd (USA - Houston Dash/Manchester City Women)
* Lieke Martens (NED - FC Barcelona Femeni)

Men’s Coach
* Massimiliano Allegri (ITA - Juventus)
* Antonio Conte (ITA - Chelsea)
* Zinedine Zidane (FRA - Real Madrid)

Women’s Coach
* Nils Nielsen (DEN - Danish national team)
* Gerard Precheur (FRA - Olympique Lyonnais Feminin)
* Sarina Wiegman (NED - Netherlands national team)

Goalkeeper
* Gianluigi Buffon (ITA - Juventus)
* Keylor Navas (CRC - Real Madrid)
* Manuel Neuer (GER - FC Bayern Munich)

Puskas Award
* Kevin-Prince Boateng (Las Palmas)
* Alejandro Camargo (Universidad de Concepcion)
* Deyna Castellanos (Venezuela U-17)
* Moussa Dembele (Celtic)
* Olivier Giroud (Arsenal)
* Aviles Hurtado (Tijuana Xolos)
* Mario Mandzukic (Juventus)
* Oscarine Masuluke (Baroka FC)
* Nemanja Matic (Chelsea)
* Jordi Mboula (FC Barcelona U-19)

Fan Award
* Borussia Dortmund supporters
* Celtic supporters
* FC Copenhagen supporters

19.30 -
A Londra è la serata dei migliori. È la serata dei The Best FIFA Football Awards 2017: a partire dalle 20,30 (19,30 ora locale) la FIFA premierà infatti i migliori calciatori, calciatrici, allenatori, gol, tifosi e portieri in giro per il mondo.