Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Fiorentina, Benassi: "Mi piacerebbe tanto giocare con Berardi"

LIVE TMW - Fiorentina, Benassi: "Mi piacerebbe tanto giocare con Berardi"TUTTO mercato WEB
© foto di Giacomo Morini
domenica 15 luglio 2018, 11:482018
di Pietro Lazzerini
fonte Dal nostro inviato a Moena

Nono giorno di ritiro in Trentino per la Fiorentina e parola a Marco Benassi che interverrà tra poco in conferenza stampa per il consueto incontro di fine allenamento.

11.37 - Inizia la conferenza stampa!

Sul ritiro: "Ci siamo prefissati degli obiettivi: vogliamo fare meglio in tutti i frangenti rispetto allo scorso anno".

Sull'Europa League: "Arriviamo al 19 con grande serenità. Dal 1° di luglio lavoriamo in quella direzione, ma nel caso in cui non dovessimo andare in Europa, l'obiettivo resta quello di fare meglio dell'anno passato".

Sul centrocampo ancora da strutturare dopo l'addio di Badelj: "Il mio ruolo è quello che ho giocato dalla quinta giornata dell'anno scorso. Farò la mezzala come vuole il mister. Io sono a disposizione ma stiamo provando quello. Le ambizioni? L'obiettivo principale è quello di trovare più continuità all'interno della partita. Sono state scritte tante cose ma secondo me è stato il miglior campionato che ho disputato in Serie A".

Su dove vuole migliorare: "Il 4-3-3 è il modulo dove ho giocato di più e mi piace molto. La scelta è per avere un attaccante in più e finalizzare di più. Io voglio cercare di essere più continuo all'interno della partita e questo può permettermi di rendere ancora di più".

Su cosa manca alla squadra per fare il salto di qualità: "A differenza dell'anno scorso dovremo essere più continui. Quando arrivava l'esame lo sbagliavamo. Come successo anche contro il Cagliari per esempio. E' stato il bilancio di tutto l'anno ma dagli errori dell'anno scorso dobbiamo fare tesoro".

Sul mercato: "Non so dire quanti giocatori mancano. Io mi auguro che restino tutti. E' un grandissimo gruppo, il più bello da quando gioco a calcio. Chi arriverà non lo so, ma sarà il benvenuto".

Su Berardi: "Mi piacerebbe sicuramente averlo in viola, siamo come fratelli. Se ci sia una trattativa o no, non lo so, non mi riguarda".

Sull'Europa: "E' fantastico giocare l'Europa League anche se molto faticoso. Bisogna saper dosare le energie ma siamo sempre felici di giocare in Europa".

Sulle critiche ai calciatori: "A volte ci si accanisce sul rendimento dei giocatori, ieri hanno criticato anche il primo tempo contro il Borgo. Ci vorrebbe più equilibrio ma va bene lo stesso".

Su chi scommetterebbe tra i giovani: "Dico Montiel. E' gracilino ma ha qualità incredibili. Ho parlato con lui e gli ho detto di continuare a lavorare bene perché ha potenzialità".

Su quante squadre ci sono davanti alla Fiorentina: "Cinque o sei sono più forti ma nelle partite secche possiamo giocarcela con tutti e dobbiamo solo migliorare nella continuità nel corso del campionato".

11.48 - Termina qui la conferenza stampa.