Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Fiorentina, Falcinelli: "Pioli è un grande". Dabo: "Sono felice"

LIVE TMW - Fiorentina, Falcinelli: "Pioli è un grande". Dabo: "Sono felice"TUTTO mercato WEB
giovedì 1 febbraio 2018, 13:432018
di Tommaso Bonan
Premi F5 per aggiornare la pagina

Bryan Dabo e Diego Falcinelli, i due nuovi acquisti di casa Fiorentina, si presentano quest'oggi in conferenza dalla sala stampa dello stadio Artemio Franchi. Presente anche il dg viola Pantaleo Corvino. Segui il LIVE di TuttoMercatoWeb:

Inizia Falcinelli: "Ho trovato delle difficoltà a Sassuolo in questi primi mesi, pensavamo di poter fare un tipo di campionato e invece non è stato così. Abbiamo subito molto il cambio di allenatore. Spero di tornare ai livelli dell'anno scorso, ce la metterò tutta. Sono orgoglioso di essere arrivato in una piazza così gloriosa".

Dabo sulla Serie A: "Sono veramente felice di questa firma. Ammiro molto Pogba, anche se adesso non gioca più in Italia. E' un campionato difficile, con tanta tattica"

Falcinelli sulla posizione in campo: "Mi sono sempre espresso a meglio con il modulo a due punte. In questi mesi giocano a una punta e con una squadra difensiva ho fatto più fatica. Sono un attaccante di movimento, non mi piace molto stare in area ad aspettare la palla. Con un compagno accanto posso rendere al meglio".

Dabo sul ruolo: "Ho sempre giocato mediano, posso giocare a tre o come "8", posso giocare in più ruoli e non ho problemi ad adattarmi".

Falcinelli su Pioli: "Pioli è stato il primo allenatore a farmi esordire in Serie B. Grande allenatore come persona e allenatore. Ho parlato con lui ieri, siamo contenti di esserci ritrovati".

Falcinelli sulla Fiorentina: "Quando abbiamo giocato contro la Fiorentina mi ha impressionato tanto. Questo è un anno di ripartenza, trovare la continuità non è mai semplice, soprattutto con tanti giovani in squadra. La Fiorentina potrebbe fare un po' di più, ma per trovare la costanza ci vuole tempo".

Dabo sulla colonia francese in squadra: "per inserirsi in squadra serve parlare la lingua, ma penso che imparerò in fretta. Ho parlato con Veretout e Eysseric mi hanno già dato consigli. Penso che andrà tutto per il meglio".

Falcinelli sulla scelta della Fiorentina: "Secondo me la Fiorentina non si può non accettare, per me è l'occasione della vita, importantissima. Adesso ho quello che volevo, adesso starà a me giocare le mie carte. Portò sbagliare un gol o uno stop, ma la mia maglia sarà sempre sudata".

Dabo sulla scelta della Fiorentina: "E' stata una scelta semplice, nella mia squadra (il Saint-Etienne, ndr) giocavo molto e non pensavo di andare via. Quando è arrivata la proposta non ci credevo, ho subito detto sì. In Francia la Fiorentina è considerata una big".

Dabo sulla difficoltà del campionato italiano: "Il nostro è più atletico, ci scopriamo un po' di più, qua invece c'è molta più tattica e tutto deve essere controllato al meglio".

Dabo sugli obiettivi personali e di squadra: "Il mio obiettivo personale è quello di giocare e vincere più partite possibili. Non importa la posizione finale, ma regalare vittorie ai tifosi e alla città".

Falcinelli sugli obiettivi personali e di squadra: "Prima ci inseriremo e prima le cose saranno in discesa. Se noi faremo bene la squadra migliorerà. Questa squadra per le qualità che ha può ambire a qualcosa di importante".

Sullo scambio con Babacar e su chi ci ha guadagnato di più: "Non so che dirvi, io a Sassuolo giocavo sempre con Iachini ed ero riuscito a ritagliarmi lo spazio. Io sicuramente c'ho guadagnato perché ho fatto un salto importante, ora sta a me far vedere le qualità. Babacar è andato in una città molto tranquilla e con meno pressioni, vedremo".