Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Fiorentina, Hancko: "Vorrei seguire le orme di Skriniar"

LIVE TMW - Fiorentina, Hancko: "Vorrei seguire le orme di Skriniar"TUTTO mercato WEB
© foto di Giacomo Morini
martedì 17 luglio 2018, 16:272018
di Pietro Lazzerini
fonte Dal nostro inviato a Moena

Giorno di presentazione nel ritiro della Fiorentina a Moena in Trentino. Oggi tocca a David Hancko, difensore slovacco prelevato qualche giorno fa dallo Zilina.

Sul suo modo di calciare e sul ruolo: "E' il mio piede sinistro la migliore qualità, però posso giocare anche centrale. Io mi metterò a disposizione della squadra e so che devo migliorare ancora molto e cercherò di farlo lavorando. Mi piace supportare la fase offensiva, ma so che il calcio italiano è molto tattico e so che devo migliorare la mia fase difensiva. Sono venuto qui per questo".

Sul perché ha scelto la Fiorentina: "HO ricevuto offerte dalla Premier e dalla Spagna, ma ho deciso di venire qui per la storia della squadra viola e dopo due settimane ho capito che questa mia scelta è stata giusta".

Se ha chiesto consigli ad Hamsik e Skriniar: "Ho parlato con Skriniar ma solo per messaggio. Mi ha fatto gli auguri e mi ha dato consigli per integrarmi in Italia. Non vedo l'ora di incontrarlo a Firenze".

Sul suo ruolo e se è in competizione con Biraghi: "Sto giocando sempre a sinistra però non ho problemi eventualmente a giocare da centrale. A sinistra mi piace giocare perché posso attaccare. Io cercherò di fare il meglio in tutti i ruoli".

Sul paragone con Skriniar se è uno stimolo o no: "E' un vantaggio perché è un giocatore forte, vorrei assomigliare a lui almeno un po'. Vorrei dimostrare in Italia ciò che ha dimostrato lui".

Su cosa gli ha chiesto Pioli: "E' un grande mister, ascolto ogni suo consiglio. Voglio migliorarmi in tutto, soprattutto nella fase difensiva che è molto importante".

Se gli piace segnare: "Sono contento di essere riuscito a segnare in amichevole ma cercherò anche di segnare in campionato e quando contano di più. Mi piace segnare su calcio d'angolo ma anche da fuori area".

16.27 - Termina qui la conferenza stampa!