VERSIONE MOBILE
  HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK  | RMC SPORT EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
Da TUTTOmercatoWEB.com le ultime notizie di calcio mercato su Juve, Milan, Inter, Napoli, Roma
 
Telegram
SONDAGGIO
Chi è attualmente il numero nove più forte del mondo?
  Harry Kane
  Mauro Icardi
  Gonzalo Higuain
  Robert Lewandowski
  Romelu Lukaku
  Luis Suarez
  Edinson Cavani
  Alvaro Morata
  Edin Dzeko

Serie A

LIVE TMW - Fiorentina-Juve, le formazioni: Marchisio dal 1'

09.02.2018 19:54 di Lorenzo Di Benedetto  Twitter:    articolo letto 30620 volte
Fonte: Con la collaborazione di Simone Bernabei
© foto di Federico De Luca

20:02 - Queste, invece, le scelte di Stefano Pioli: Sportiello; Pezzella, Milenkovic, Astori, Biraghi; Benassi, Badelj, Veretout; Chiesa, Simeone, Gil Dias.

19:50 - La Juventus ha comunicato l'11 che scenderà in campo tra pochi minuti al Franchi contro la Fiorentina. Ecco le scelte di Allegri: Buffon; Lichtsteiner, Benatia, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Marchisio; Bernardeschi, Higuain, Mandzukic

19.38 - Da pochi minuti è arrivata anche la Juventus allo stadio Artemio Franchi. Fra pochi minuti sono attese le formazioni ufficiali del match.

19.09 - La Fiorentina è appena arrivata allo stadio Franchi. Cresce l'attesa per il fischio d'inizio delle 20.45, tanto fra i giocatori quanto nei volti dello staff tecnico.

18.53 - La Juventus ha appena lasciato l'Hotel Villa Medici, sede del ritiro fiorentino. I bianconeri stanno lasciando l'hotel per dirigersi allo stadio Franchi.

18.36 - Riunione tecnica conclusa per la Juventus e conferme per quanto riguarda la formazione che scenderà in campo al Franchi. Il 4-3-3 vedrà la difesa composta da Lichtsteiner, Benatia, Chiellini e Alex Sandro. A centrocampo Khedira e Pjanic con Marchisio, mentre davanti spazio al tridente Bernardeschi-Higuain-Mandzukic.

18.33 - Luca Toni, doppio ex di Fiorentina-Juve, ha così parlato a Radio Toscana del match di stasera: "È sempre stata una partita molto complicata per la Fiorentina e sicuramente la situazione societaria non aiuta. Questo clima non fa bene a nessuno e spero venga risolto al più presto questo problema. La Fiorentina deve tornare a competere per le zone alte della classifica che più la rispecchiano."

17.53 - Ai microfoni di TMW, l'ex attaccante della Fiorentina Giacomo Banchelli parla così della sfida alla Juventus, in programma stasera al Franchi e gara sentitissima per tutta la città: "Per i fiorentini è 'la partita', un evento atteso tutto l'anno per tanti motivi, io credo che sarà una sfida difficile, ma per entrambe. La Juventus è favorita, ma non esiste una gara in grado di caricare più la Fiorentina di questa".

17.30 - Sarà una serata di fischi per il ritorno da ex di Federico Bernardeschi. Secondo i risultati del sondaggio realizzato da Firenzeviola.it, infatti, il 72,8% lo fischierà, il 24,1% lo ignorerà e solamente il 3,1% lo applaudirà. Dal punto di vista ambientale dunque non si prospetta una sera facile per il carrarino.

17.01 - Ai microfoni di TMW, l'ex difensore della Juventus Mark Iuliano parla così della sfida di stasera tra i bianconeri e la Fiorentina, gara da lui vissuta per tanto tempo in campo, percependo l'ostilità dell'Artemio Franchi: "Si tratta di uno stadio storico, una sfida affascinante e ultimamente ci sono stati anche risultati bellissimi e partite spettacolari, anche se più per la Juve. Per i bianconeri è comunque quasi un derby".

16.32 - Aggiornamenti anche dal fronte juventino. Davanti all'albergo che ospita la compagine bianconera ci sono pochissimi tifosi radunati. Probabile che il numero aumenti con l'avvicinarsi dell'uscita dei giocatori della Juve, e la loro partenza verso lo stadio. Nessun segnale di Bernardeschi fin qui.

16.06 - Con la Fiorentina ormai in hotel, Della Valle è di ritorno nelle Marche. Un blitz del patron, insomma, per vedere una parte di allenamento e pranzare con la squadra prima di ripartire.

15.41 - Ci sarà anche il commissario tecnico della Nazionale Gigi Di Biagio ad assistere alla sfida del Franchi tra Fiorentina e Juventus. Tanti giocatori sotto i riflettori in vista della doppia amichevole di marzo contro Inghilterra e Argentina a partire da Chiesa e Bernardeschi fino a Rugani, Benassi, Chiellini e Marchisio.

15.20 - Presente a Coverciano per il novantesimo compleanno del dottor Fino Fini, l'ex scudettato viola Giancarlo De Sisti, soprannominato da tutti Picchio, ha parlato ai microfoni di RMC Sport: "Mi è sembrata la cosa migliore venire a trovarlo e festeggiarlo: è una grandissima persona, un istituzione del calcio. Gli auguro quantomeno il centenario. Juventus? Mi piace ricordare la vittoria del secondo Scudetto sul campo della Juve, quella che ci fece vincere. La tengo presente davanti agli occhi. Stasera spero vinca la Fiorentina, anche se è tosta come sempre. Forse più di sempre visti i valori, anche se le partite di calcio vanno giocate. Nonostante la Juve abbia qualche assenza è una squadra che merita di essere affrontata con grandissima attenzione nei particolari. Occorre che tutti giochino bene. Chiesa o Berna? Sono forti, Chiesa è più verace. Bernardeschi è molto tecnico e geniale, Chiesa però è forte. Ha un rendimento incredibile, è potente e copre il campo. Sono giocatori simili ma fanno cose differenti".

14.49 - Moreno Torricelli, ex difensore di Juventus e Fiorentina, ha parlato alla Gazzetta dello Sport della sfida di questa sera: "Credo che vincerà la Juve, troppa differenza di forze. Dopo Napoli è diventata un rullo compressore e gli azzurri affrontano la Lazio: può essere una giornata importante. Lo scudetto sarà una bella corsa ma penso che alla fine la spunterà la squadra di Allegri. Tornando ai viola, hanno iniziato un progetto con buoni giovani. Può solo crescere".

14.28 - Paulo Sousa, ex allenatore della Fiorentina e centrocampista della Juventus, oggi tecnico del Tianjin, ha parlato ai microfoni di Sky Sport in vista della sfida del Franchi di questa sera: "Quella di oggi è una partita unica, Fiorentina-Juve. Sentire l'amore e l'orgoglio di Firenze dopo la vittoria ottenuta l'anno scorso è stato indimenticabile. Chiesa ha una voglia tremenda di vincere, vuole segnare in ogni modo e cerca sempre di dribblare tutti i suoi avversari. Bernardeschi sta invece crescendo e migliorando giorno dopo giorno. Forze Fede, forza Chiesa, tiferò per voi. Il calcio mondiale vi aspetta".

13.55 - Da qualche minuto la Fiorentina ha lasciato il centro di allenamento a bordo del pullman e qualche istante dopo anche Andrea Della Valle si è allontanato dal centro sportivo a bordo di una macchina privata.

13.28 - Come riporta il profilo Twitter della Juventus i bianconeri sono sempre andati a segno nelle ultime sei sfide di campionato giocate contro al Fiorentina. L'ultima volta che la Vecchia Signora è rimasta all'asciutto risale al 5 dicembre 2014 quando al Franchi la partita si chiuse sullo 0-0.

12.51 - Risveglio muscolare in albergo per la Juventus questa mattina. I bianconeri pranzeranno tra poco e nel pomeriggio svolgeranno la riunione tecnica prima di partire per l'Artemio Franchi.

12.44 - Mattinata di rifinitura per la Fiorentina, in vista della sfida contro la Juventus. Secondo quanto riportato da FirenzeViola.it, ad assistere all'allenamento presente tutta la dirigenza, compreso il presidente esecutivo gigliato Mario Cognigni. Arrivato pochi minuti da anche Andrea Della Valle che ha fatto di nuovo visita alla squadra dopo il blitz di Bologna.

12.30 - Formazione praticamente fatta per Massimiliano Allegri in vista della sfida di questa sera contro la Fiorentina all'Artemio Franchi. Il tecnico bianconero ha sciolto molti dubbi durante la conferenza stampa di ieri, annunciando l'impiego dal 1' del grande ex Federico Bernardeschi che andrà a completare l'attacco insieme a Mandzukic e Higuain. In difesa, davanti a Buffon, occasione per Lichtsteiner mentre al centro della retroguardia agiranno Chiellini e Benatia con Alex Sandro a sinistra. Out Matuidì sarà Marchisio a prendere il posto del francese a centrocampo, insieme a Khedira e Pjanic.

Probabile formazione Juventus (4-3-3): Buffon; Lichtsteiner, Benatia, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Marchisio; Bernardeschi, Higuain, Mandzukic.

12.19 - Stefano Pioli ha le idee chiare e lo ha ribadito anche ieri in conferenza stampa ma in vista della sfida di questa sera contro la Juventus resta ancora da capire come il tecnico della Fiorentina sostituirà l'infortunato Vincent Laurini. Sono tre le ipotesi possibili: la meno probabile, quasi impossibile, è che l'allenatore cambi il suo modulo, passando dal 4-3-3 al 3-5-2 e schierando dunque un centrale in più arretrando Federico Chiesa. Le altre due prevedono invece il classico schema: la prima vede l'adattamento di uno tra German Pezzella e Nikola Milenkovic nel ruolo di terzino destro, mentre la seconda l'inserimento di Bruno Gaspar, che all'andata fece molta fatica però con Mario Mandzukic. Ancora poche ore e tutto sarà ufficiale ma al momento la più probabile sembra essere quella con l'argentino nel ruolo di terzino.

Probabile formazione Fiorentina (4-3-3): Sportiello; Pezzella, Milenkovic, Astori, Biraghi; Benassi, Badelj, Veretout; Gil Dias, Simeone, Chiesa.

11.45 - Grande attesa per la sfida di questa sera tra la Fiorentina e la Juventus. Sotto i riflettori il nome di Federico Bernardeschi, che per la prima volta tornerà al Franchi da avversario. Bianconeri che non potranno sbagliare, per mettere pressione al Napoli impegnato domani sera al San Paolo contro la Lazio. Segui su TuttoMercatoWeb.com le ore che porteranno al calcio d'inizio.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A
Altre notizie

Primo piano

LIVE TMW - Napoli, Sarri: "All'andata gara da cialtroni, al 70% colpa mia" 19.41 - Conclusa la conferenza stampa di Maurizio Sarri. 19.40 - Che importanza ha Zielinski per voi? "E' un talento assoluto. Ha anche grandi doti fisiche e se cresce a livello di personalità può giocare in qualsiasi zona del campo. Sarà il nuovo De Bruyne". 19.37 - Nella...
CANALI TMW
CANALI TMW SQUADRE
ALTRI CANALI TMW
VIDEO - Udinese-Roma 0-2, la sintesi della gara Successo della Roma sotto il segno di Under, l'uomo del momento. Il turco, nella ripresa, apre le marcature con un esterno sinistro...
21 febbraio 1958: muore Duncan Edwards, promessa del calcio mondiale Il 21 febbraio 1958, a seguito delle ferite riportate dal disastro aereo di Monaco di Baviera di 15 giorni prima, muore Duncan Edwards....
RMC SPORT - Collovoti: "Cutrone top. Miranda mai una sicurezza" Arrivano consueti e puntuali, nel pomeriggio di Maracanà su RMC Sport, i Collovoti di Fulvio Collovati, che ha analizzato il turno...
GoalCar - Marilungo: "Bisoli numero uno,a Lecce e Cesena si vive bene" Diciottesima puntata di GoalCar. Siamo arrivati quasi al termine di questa prima stagione di Goalcar. Le ultime puntate saranno una...
Carlo Nesti: "La Serie A è meno allenante, ma teniamoci stretto questo duello Napoli-Juve. Altrove, i distacchi prima-seconda sono di 19 (GER), 16 (ING), 12 (FRA) e 7 (SPA) punti". Questo è il diario dei miei "pensieri", in formato "NES-tweet", a partire dall'inizio della stagione, e quindi dal luglio 2017 al giugno...
TMW RADIO - Scanner: Il calciomercato sempre più materia da contabili" Oltre il calcio giocato, oltre il calcio parlato, oltre la semplice apparenza... con l'avvocato Giulio Dini e Lorenzo Marucci, ospite...
L'altra metà di ...Luca Marrone Il calciatore del Bari, in prestito, dalla Juventus, Luca Marrone e la sua bellissima moglie Astrid Prete si sono conosciuti otto anni...
Fantacalcio, PROBABILI FORMAZIONI 26^ GIORNATA --in aggiornamento-- AGGIORNATO 21-02-2018  ORE 19:20 Tra parentesi troverete gli indici di schierabilità e la percentuale voto panchina, che vi aiuterà nel capire chi potrà...
Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 21 febbraio 2018

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi mercoledì 21 febbraio 2018.

   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510   
Utilizzo dei Cookie
CHIUDI
Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo
memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo.
Clicca qui per maggiori informazioni.