Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Fiorentina, Simeone: "Stiamo lavorando con in testa l'Europa"

LIVE TMW - Fiorentina, Simeone: "Stiamo lavorando con in testa l'Europa"TUTTO mercato WEB
© foto di Giacomo Morini
lunedì 16 luglio 2018, 12:122018
di Pietro Lazzerini
fonte Dal nostro inviato a Moena
PREMI F5 PER AGGIORNARE IL LIVE!

Decimo giorno di ritiro a Moena per la Fiorentina. In conferenza stampa è il tirno di Giovanni Simeone, attaccante tra i più in forma di questo inizio di stagione viola.

11.58 - Inizia la conferenza stampa!

Sulla maturità in vista della stagione: "Con la stessa emozione di quando sono arrivato il primo giorno al Genoa. Vedo che posso migliorare ogni giorno e vedo che ci sono tanti compagni che mi insegnano ogni giorno. Questo mi emoziona: è la stessa del primo giorno".

Sulla leadership: "Vedo che ci sono tanti giovani arrivati da poco e quindi chi è rimasto deve dargli una mano come German Pezzella e Chiesa. I giocatori che arrivano cercano di riflettersi in noi perché siamo qui già dall'anno scorso. Chi arriva deve prenderci come un punto di riferimento".

Sull'attaccante più forte del Mondiale: "Mi è piaciuto molto Mandzukic della Juventus. Sia per come corre che per come lavora con la squadra. Anche Griezmann mi è piaciuto moltissimo, ha lavorato per la squadra e per chi deve fare gol. Io al suo posto all'Atletico? Per adesso sto bene qui".

Sugli obiettivi: "Come squadra vogliamo fare meglio dell'anno scorso. Migliorare nei risultati e nei punti e negli allenamenti. Per me è importante continuare a crescere. Spero anche in Europa, l'aspettiamo con ansia. 20 gol complessivi? Penso che posso fare meglio di ciò che ho fatto l'anno scorso, credo molto in me".

Su Cristiano Ronaldo come stimolo: "Fa molto bene sia al calcio che mondo perché i giocatori migliori del mondo giocano in tre diversi campionati. Fa bene alla Serie A e migliora il campionato".

Su cosa gli ha chiesto Pioli: "Migliorare la gestione della palla e attaccare bene il primo palo. Mi ha chiesto di migliorare in tutto. Quello che abbiamo fatto ieri è passato, adesso dobbiamo fare qualcosa in più".

Sul mercato: "Sono molto contento qui nella Fiorentina, mi sento a casa, vivo come in una famiglia. Sono cresciuto moltissimo quest'anno. Il calciomercato è difficile da leggere, puoi dire che vuoi restare e poi ti vendono. Non si può fidarci del mercato ma io sono felice qui e voglio affrontare questi giorni al meglio per giocare il campionato e l'Europa".

Sull'Europa League: "La giustizia nel calcio purtroppo non è sempre giusta. Noi ci crediamo e lavoriamo per giocare il 26. Alcuni si meritano di più e non ottengono ma noi pensiamo a lavorare per arrivare pronti".

Su come si vive l'attesa per l'Europa League: "Noi abbiamo già la testa al 26, lavoriamo per quello. Aspettiamo con ansia il responso del TAS, ma intanto abbiamo la testa a quella data e alla partita".

Sull'obiettivo per la prossima stagione: "Migliorare ciò che abbiamo fatto l'anno scorso e dare qualcosa in più sempre".

Sul mercato dell'attacco viola e nuovi giocatori in arrivo: "Quello che vedo e che leggo è che possono arrivare giocatori come no. E' normale. Dobbiamo avere pazienza: magari arrivano uno o due giocatori ma noi dobbiamo pensare a lavorare con chi è qui. Lavoriamo con Chiesa, con Eysseric per giocare insieme. Poi chi va via e chi viene, sono cose che non si può pensare ora. Stiamo lavorando".

Su Vlahovic: "E' un giocatore molto forte e ha una capacità di migliorare grandissima. E' già pronto ma può crescere tantissimo. E' un ragazzo molto in gamba e se lui ha questa voglia e la porta avanti, diventerà molto forte".

Sul prossimo Mondiale: "Sono molto emozionato al solo pensiero di poter entrare nel giro della Nazionale. Al Mondiale non è andata bene perché sono cambiati allenatori e tanti giocatori: dobbiamo avere più pazienza per il prossimo ct. Dovremo essere più organizzati. Per farlo bene serve continuità".

Sulle amichevoli: "Devi dare tutto perché è la spinta per affrontare il futuro. Con la stessa voglia le ho affrontate, segnando sette gol per migliorare e crescere. Siamo una squadra giovane e possiamo migliorare molto rispetto all'anno scorso".

Sulla scommessa con il mister: "Sì, fare più gol dell'anno scorso".

12.11 - Termina qui la conferenza stampa.